Mappa Vicenza

Vicenza descritta da Ricc48

Bella Città veneta, ricca di monumenti, fra i quali si distingue il “Teatro Olimpico”, opera del Palladio. Numerose imprese artigianali e industriali, animano la fiorente economia locale. Suggestivi i ponti posti sui suoi fiumi principali, Bacchiglione e Retrone.

Commenti: 0
Mappa Vicenza
10

Vicenza descritta da miro oceani

Citta che deve molto al Palladio.
Ma nelle sue vie e soprattutto in centro è bello e sorprendente ogni vetrina degli artigiani dell’oro: la fantasia e l’arte sorprendono ancor più della preziosità del materiale utilizzato.

Commenti: 0
Mappa Vicenza

Vicenza descritta da alshiavo

Vicenza è una signora città! In tutti i sensi, Le sue piazze ti lasciano a bocca aperta e si può leggere la sua storia attraverso i vicoli e i rioni storici. Lo spirito del Palladio aleggia attorno alle meravigliose ville disegnate dal famoso architetto e la bellezza ed unicità del Teatro Olimpico ne esaltano l’ originalità. Di sicuro la macchina fotografica non resterà inoperosa..

Commenti: 5
Mappa Vicenza
8

Vicenza descritta da MARIO1964

Città calma ed elegante, già nota come municipio romano e poi come libero comune segue le sorti della Serenissima a partire da inizio ‘400 dopo la dominazione padovana e veronese.

Patrimonio dell’ Umanità, il centro storico è caratterizzato dall’ impianto rinascimentale ideato dal Palladio, che “firma” qui alcuni dei suoi più illustri capolavori.

Commenti: 0
Mappa Vicenza

Vicenza descritta da sangiopanza

Città dell’UNESCO, in realtà non è molto conosciuta, mentre i suoi monumenti palladiani, sparsi nel centro storico e negli immediati dintorni, meriterebbero più attenzione. Oltre ai monumenti del Palladio, molti sono i palazzi e gli angoli da vedere. Cito, tra i meno noti, la casa di Pigafetta, il Ponte S. Michele, via Porti, Corso fogazzaro e la chiesa di S. Lorenzo.

Commenti: 0
Mappa Vicenza
8

Vicenza descritta da zioseb

Anticamente denominata Vicentia la città detiene un numero elevato ( 39 ) di monumenti protetti dall’Unesco. Gran parte della bellezza del centro storico della città è dovuta al genio architettonico di Andrea Palladio. Una visita ai palazzi e alle ville da lui costruite è d’obbligo assieme ad una visita al museo a lui dedicato. Della cucina il piatto per eccellenza da degustare è il baccalà.

Commenti: 0
Mappa Vicenza
6

Vicenza descritta da bernardosardano

Vicenza è la città del Palladio. È la provincia veneta che trovo più particolare e che preferisco visitare più nei paesi di provincia appunto. Una visita comunque non può mancare. Oltre al corso principale occorre obbligatoriamente deviare per visitare piazza dei signori davvero suggestiva e il teatro con il collonato palladiano

Commenti: 0
Mappa Vicenza

Vicenza descritta da igorchco

Il capoluogo veneto di Vicenza presenta un bel centro storico ricco di palazzi e chiese monumentali. Per ammirare tutta la città nella sua interezza è però utile fare la breve passeggiata in salita alle spalle della stazione ferroviaria, sul bel viale 10 Giugno, alberato e porticato, che porta al Santuario di Monte Berico; qui c’è il piazzale della Vittoria da cui si vede tutta la città dall’alto.

Commenti: 0
Mappa Vicenza
10

Vicenza descritta da Diana Cocco

La definirei una città della cultura. Infatti, Pinacoteca, Teatro Olimpico, monumenti la rendono famosa in tutto il mondo. Camminare in questa bella cittadina non è semplice in quanto lo sguardo va sempre su a tutti gli edifici e monumenti che incantano il visitatore. E non posso non menzionare la bella piazza dei Signori.

Commenti: 0
Mappa Vicenza
10

Vicenza descritta da graziam

E’ la città di Palladio famoso architetto che vi costruì classicheggianti ville e palazzi che gli hanno permesso di essere inserita tra i Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.La Basilica Palladiana, conosciuta anche come Palazzo della Ragione si trova nella piazza principale del centro storico, Piazza dei Signori.Assolutamente da assaggiare il “formajo” tutelato con la sigla DOP e il baccalà.

Commenti: 0