Mappa Anguillara Sabazia

Anguillara Sabazia descritta da marcofederico

Anguillara Sabazia è abbarbicata su un promontorio che si affaccia sul lago di Bracciano ed è incantevole il suo blocco di casette affiancate le une alle altre che dominano il lago stesso.
Nei suoi pressi è sommerso un villaggio neolitico di circa 8000 anni fa mentre nelle vicinanze si trova la fonte di acqua effervescente naturale Claudia già scoperta al tempo degli antichi romani.

Commenti: 0
Mappa Anguillara Sabazia

Anguillara Sabazia descritta da emanuelea

Territorio pieno di sorgente di acqua dove esiste uno stabilimento di imbottigliamento e chiunque può accedere alla fonte. Interessante da vedere la Porta cinquecentesca, antico punto di ingresso della città, con un bell’orologio che sormonta la porta. Il Torrione Medievale, oggi sede del Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare.

Commenti: 0
Mappa Anguillara Sabazia
7

Anguillara Sabazia descritta da letizia7999

Piccolo ridente bellissimo centro sulle rive del lago di Bracciano, il suo lungolago e’ tutto da vivere in qualunque stagione dell’anno e poi sedersi la sera in uno dei suoi numerosi locali dove si servono ottime pietanze per tutti i gusti da bagnare con l’ottimo vino prodotto nei dintorni.di sicuro ottima per una giornata da dedicare alla spensieratezza.

Commenti: 0
Mappa Anguillara Sabazia
10

Anguillara Sabazia descritta da Romlat

La cittadina è adagiata sulle rive del Lago di Bracciano ed è un importante centro balneare e turistico non molto lontano da Roma, nella zona dei monti Sabatini. Ma una chicca che non molti conoscono è il Lago di Martignano prossimo ad essa che offre uno spettacolo naturale di impatto visivo e di notevole suggestione. Ho ancora vivo il ricordo di quando sulle sue rive pascolavano i buoi.

Commenti: 0
Mappa Anguillara Sabazia
9

Anguillara Sabazia descritta da ROSARIO MIRALDI

Comune che si affaccia direttamente sulle sponde del lago di Bracciano (o lago Sabatino). Il paese è letteralmente una cartolina, con il suo lungolago balneabile, frequentato soprattutto dai romani e viterbesi. E’ in sostanza un’alternativa alle vacanze marittime. Il centro storico è caratteristico con le sue viuzze medievali e il borgo antico.

Commenti: 0