Mappa Pordenone
10

Pordenone descritta da gemma greg

Pordenone (51.740 abitanti) i suoi edifici : Castello trasformato in carcere sotto dominazione austriaca, Ex Convento di S.Francesco : ospita eventi culturali. Palazzo del Comune : con l’antica Loggia comunale dell XIII secolo, simbolo del Corso Vittorio Emanuele assieme a : Palazzo Mantica, Palazzo Ricchieri. Pordenone era un importante porto fluviale con il Noncello.

Commenti: 0
Mappa Pordenone

Pordenone descritta da buccaro arrigo

Capoluogo di provincia per tutti i comuni della destra Tagliamento dal 1968. Nella cittadina non si parla il friulano, ma un dialetto che si avvicina molto a quello veneto. Bagnata dal fiume Noncello, dove è stato creato anche un attracco per le piccole imbarcazioni e dal quale si può iniziare una bella passeggiata verso il il Comune, la chiesa di S.Marco e il bellissimo corso Vittorio Emanuele

Commenti: 0
Mappa Pordenone
7

Pordenone descritta da picture

Pordenone è una cittadina di circa 50.000 abitanti ed una delle province del Friuli. E’suddivisa in quattro circoscrizioni e vale la pena visistarla. E’ a dimensione d’uomo e non mancano luoghi di interesse come il monumento ai caduti, il museo civico d’arte, il palazzo del comune caratterizzato dallo stile gotico ed il palazzo ricchieri.

Commenti: 0
Mappa Pordenone
8

Pordenone descritta da vale84

In primavera le rondini affollano questa carina cittadina, passando sotto i portici e alzando il naso all’insù si notano le simpatiche codine uscire dai nidi e si sente il cinguettio dei piccoli rondinini affamati.

Commenti: 1
Mappa Pordenone

Pordenone descritta da mmatteucci55

Camminando per le vie e le piazze di Pordenone non si può fare a meno di notare la capacità di far convivere le strutture moderne con gli edifici più antichi, segno di profondo rispetto per le proprie radici con la volontà di guardare avanti.

Commenti: 0
Mappa Pordenone
9

Pordenone descritta da heidi63

Città sul fiume Noncello corso d’acqua che per secoli è stato navigabile ha determinato lo sviluppo della città.L’eleganza dei palazzi ,la ricchezza degli affreschi, e la suggestione delle mura antiche raccontano la storia di una città che per molti secoli è stata crocevia di genti e culturale diverse.

Commenti: 0