Mappa Racines

Racines descritta da Ricc48

Racines è adagiata in Val Ridanna e conserva cultura e tradizioni tirolesi, infatti, basta osservare le sue case per rendersene conto.
Nei suoi dintorni è possibile ammirare le famose cascate di Stanghe con i loro imponenti salti, tra i quali l’ Orrido Gilf..

Commenti: 0
Mappa Racines

Racines descritta da serbisti

In questo comune sono stato a percorrere il sentiero Burkhardklamm (a masseria), immerso nel verde, con ponti in legno anche sopra le cascate… da fotografare!

Commenti: 0
Mappa Racines

Racines descritta da Stefano26

Dopo aver ammirato il bellissimo brogo di Racines non si può fare a meno di una appassionate passeggiata da brivido tra le spaccature dell’orrido di gilf. Una esperienza indimenticabile che ti lascia il ricordo di immagini spettacolarmente affascinati di questa meraviglia della natura. Da non perdere!!!

Commenti: 0
Mappa Racines

Racines descritta da magellano

Importante per le miniere nel passato, Racines oggi è famoso per l’incantevole posizione (il comune comprende tre valli: Valgiovo, con l’omonimo e molto pittoresco passo, Val Racines e Val Ridanna) e la presenza dell’orrido con le cascate del Rio Racines a Stanghe.

Commenti: 0
Mappa Campo di Trens

Campo di Trens descritta da MaLuMA

Incastonato in un paesaggio caratterizzato da fitti boschi, ripide vette e dolci pendii il paese di Campo di Trens offre svaghi di ogni tipo. Stupende passeggiate in bici, sentieri per fare trekking e piste da sci dilettano i villeggianti. Imperdibile una visita al Castello Reifenstein
una fortezza conservata molto bene.

Commenti: 0
Mappa Racines

Racines descritta da MaLuMA

Nel cuore di uno scenario alpino meraviglioso, a più di 1300 metri di altitudine, si trova la località di Ridanna.
Una natura lussureggiante, poetici abitati e caratteristiche malghe rendono la visita entusiasmante.
Il paesaggio di rara bellezza, la pittoresca località appagano lo spirito del turista.

Commenti: 0