Mappa Catanzaro

Catanzaro descritta da bernardosardano

Catanzaro è il capoluogo della regione Calabria, e con i suoi 95.000 abitanti circa è il secondo comune di regione per popolazione dopo Reggio Calabria. Catanzaro affaccia con la sua frazione Catanzaro Lido, meta turistica di tutto rispetto, sullo splendido ionio nella striscia di terra più stretta d’Italia.
salendo sui monti del catanzarese è possibile vedere contemporaneamente i due mari.

Commenti: 0
Mappa Catanzaro

Catanzaro descritta da emanuelea

Si distende su tre colli le sue origini risalgono al periodo preistorico. Il suo centro storico è situato in alto e raccoglie gran parte dei monumenti di Catanzaro. Una è la Grecia e il monumento più rappresentativo del quartiere è la Chiesa del Carmine. Bella e caratteristica la Chiesa di San Giovanni Battista, di stile bizantino.

Commenti: 0
Mappa Catanzaro
7

Catanzaro descritta da massimilianoc

Catanzaro /ˌkatan’ʣaro/ (in dialetto locale Catanzaru /ˌkatan’ʦaru/, Κατανγτζα ριον, Katantza’rion in Greco), detta anche “Città dei tre colli , è una città di 93.572 abitanti della Calabria, capoluogo della regione e dell’omonima provincia. È il centro amministrativo, burocratico e politico della regione.
Sede Arcivescovile, fu capoluogo dell’antica provincia di Calabria Ultra per oltre 200 anni

Commenti: 0
Mappa Catanzaro
4

Catanzaro descritta da fabio74

Mi perdonino gli amici calabresi, ma dal punto di vista urbanistico è una città anonima e senza particolari monumenti. In quanto a servizi, mi sembra tutt’altro che un capoluogo di regione. Meglio Reggio Calabria. Il lungomare è monotono. Il vantaggio…è a pochi minuti dalle bellezze della Sila

Commenti: 1