Blog Porto San Giorgio

Regione Marche - Provincia Fermo

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Porto San Giorgio

Porto San Giorgio, antica città divisa fra Fermo e i dogi di Venezia, è famosa per la Padella Gigante dell’Adriatico. Con queste credenziali, è ovvio che la buona cucina debba essere qualcosa di molto serio. Ecco che, in compagnia Aurelio Damiani, del Ristorante Damiani & Rossi di Porto San Giorgio, abbiamo fatto la scelta giusta per scoprire profumi, sapori e leccornie della costa picena.

La Porto San Giorgio di cui parla il Sindaco è una terra che sa sorprendere e vuole continuare a farlo anche fuori dai confini regionali. Una ricerca proustiana del “bello” perduto, di quella perla che nel passato irradiava dai Sibillini all’Adriatico. Questo popolo così viveur nella sua quotidianità e geniale nel dare “scacco matto” alla cattiva sorte, non si contenta di accogliere l’arte dall’esterno ma culla in sé il libero talento.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini