24 Gennaio 2012 alle 23:25

San Gimignano descritta da alexZalex

Mappa San Gimignano

San Gimignano il paese delle torri. Alte slanciate imponenti, leggere, sembra che possano intessere una magia e far tornare indietro il tempo … Bellissima città…


  • Segnala su: Inserisci nei preferiti del.icio.us segnalo OKNOtizie Google YahooMyWeb Facebook Technorati

1 commento a “San Gimignano descritta da alexZalex”

  1. alexZalex scrive:

    Sono tornata nel pese delle torri… e sono ripartita con una ancora nuova meraviglia negli occhi e nel cuore…

    Sono andata col freddo e in un giorno non festivo, sul calar del giorno… ed è stato bellissimo aspettare la sera, quando le strade si sono svuotate, girovagando per il centro storico.
    Il tempo ha cominciato a correre a ritroso e mi sono ritrovata in breve a vagare in quasi solitudine, per vie scarsamente illuminate, in un’atmosfera antica. L’illuminazione è stata studiata e mantenuta bassa proprio per enfatizzare l’aspetto medioevale del paese.

    Torri, palazzi, chiese hanno assunto una nuova vita, l’aria ha preso a vibrare come se nuove trame venissero ordite nella storia…
    Il selciato di mattoncini rossi, rimandava echi antichi ai miei passi… cento, mille e ancora mille altri passi mi accompagnavano nel cammino…
    Il cielo blu cobalto trascolorava nel nero accendendo le stelle, creando una cornice di fiaba a quel profilo di torri nel cielo…

    Tornerò…

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.