24 Febbraio 2012 alle 20:34

Merano descritta da Diana Cocco

Mappa Merano

Merano è una cittadina elegante, ricca di verde ed acqua, con un notevole passato storico per le sue antiche cure termali e per i soggiorni della Principessa Sissi, che la scelse per il clima. Interessante e da non perdere è la visita al Castel Trauttmansdorff, al suo Museo e ai suoi meravigliosi ed unici giardini, divisi in diverse aree tematiche e didattiche.


  • Segnala su: Inserisci nei preferiti del.icio.us segnalo OKNOtizie Google YahooMyWeb Facebook Technorati

2 commenti a “Merano descritta da Diana Cocco”

  1. gianniB (DescEditor) scrive:

    Le terme di Merano sono una struttura termale e turistica di recente realizzazione (2005 3 dicembre inaugurazione delle nuove Terme di Merano) sulla sponda del fiume fiume Passirio al centro di Merano, opera dell’architetto Matteo Thun, figlio della Contessa che ha creato la famosa linea di ceramica decorata a mano “Thun”. Le terme hanno 25 piscine tra interno ed esterno con varie tipologie di bagni e docce:caldi, freddi, di vapore, Kneipp, cascate, geyser.
    La città termale nasce in origine nel 1836, e dopo la prima guerra mondiale nel 1933 un geologo scoprì dell’acqua contenente radon su monte San Vigilio, di fronte a Merano, nel 1958 venne fondata la “Società Azionaria Lavorazione Valorizzazione Acque Radioattive”, la S.A.L.V.A.R., e nel 2004 iniziano i lavori della nuova e moderna struttura curativa affiancata da un grande albergo per gli ospiti e di un parcheggio sotterraneo. Nei miei soggiorni annuali ho visto nascere questa straordinaria opera, forse discutibile per lo stile moderno in contrasto col borgo medievale, straordinaria sia per le numerose piscine sia per la Spa e il Wellness e le varie attività che vi si svolgono, è un polo di attrazione per tutti i turisti.

  2. Diana Cocco (DescEditor) scrive:

    grazie gianniB dell’informazione - vi farò un salto ;)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.