Mappa Urbino
10

Urbino descritta da pietro sebastianelli

Urbino,citta’ universitaria: si respira ovunque questa presenza di gioventu’ tenace che continuamente sale e scende le ripide vie del centro con trolley rumoreggianti. Qui veramente si allena la gamba, oltre al cervello, poichè da dovunque si arrivi si sale e si sale . Ma ogni tanto si può riprendere fiato: nelle piccole librerie preziose, nei negozietti di colori, carte pregiate e..frutta fresca

Commenti: 0
Mappa Numana
10

Numana descritta da pietro sebastianelli

Questa fresca cittadina alle pendici del monte Conero ti offre il mare nel migliore dei modi: prima lo puoi godere affacciandoti al balcone naturale che, da 60 metri di altezza, getta lo sguardo sul verde Adriatico e sul porticciolo turistico, poi puoi scendere sulla dorata spiaggia a godere il sole . Al ritorno delizierai il palato al ristorantino con una delicata “chitarrina allo scoglio”

Marche > Ancona > Numana (6)
Commenti: 0
Mappa Montecarotto
10

Montecarotto descritta da pietro sebastianelli

Montecarotto e’ un paese, geograficamente bellissimo. Per come si giudicano, qui, le posizioni e’ l’ideale: non sta “giù la piana”,non sta “a mezza costa”,non sta “giùppe no scadabò”, ma domina tre dolci colline e da qualsiasi parte concede ampi panorami verso l’Appennino o l’Adriatico. Qui tutti i venti spirano: il levante, la fresca tramontana, lo scirocco… ed i pensieri sempre vagano.

Commenti: 0
Mappa Falconara Marittima
7

Falconara Marittima descritta da pietro sebastianelli

Falconara Marittima e’ una cittadina sdraiata lungo la costa adriatica fra Senigallia ed Ancona. La ferrovia la divide dalla spiaggia, ma una volta superato il sottopasso o il cavalcavia, arrivando in riva al mare sembra di aver fatto 10 km invece di 100 m. Si attutiscono i rumori e si respira la fresca aria marina a pochi metri dal traffico della via Flaminia.

Commenti: 0