Autore piru24

(Pino Ruffo)

Descrizioni Regione Abruzzo
Tutte

Elenco Province: Chieti, L'Aquila (5), Pescara, Teramo
Mappa Avezzano

Avezzano descritta da piru24

Avezzano è un grande comune di circa 42.000 abitanti in provincia dell’Aquila. Il centro cittadino si trova ad oltre 700 mt s.l.m..Oltre a numerosi monumenti storici come ad esempio il palazzo del governo ed a tante chiese, quello che colpisce della città è il gran numero di viali alberati che la rendono unica in tutto l’Abruzzo .

Commenti: 0
Mappa Pescasseroli

Pescasseroli descritta da piru24

Pescasseroli è un comune situato sui monti Marsicani e conta circa 2.200 residenti che si moltiplicano a seconda della stagione, d’inverno per gli appassionati di sci e d’estate per gli escursionisti. Grazie alle sue peculiarità è una meta turistica molto frequentata. Oltre ad essere uno dei più grandi centri del Parco Nazionale d’Abruzzo ha dato i natali a B. Croce.

Commenti: 0
Mappa L'Aquila

L’Aquila descritta da piru24

L’Aquila è situata a 721 mt. slm al centro dell’Abruzzo di cui è anche capoluogo. La mia visita risale a qualche anno fà precedentemente al terremoto che l’ha sconvolta e sono rimasto sconcertato nel vedere in TV i luoghi ,da me visitati e di cui conservo un bellissimo ricordo, devastati dal sisma.La cosa molto triste è che a distanza di circa 3 anni si è fatto molto poco per ricostruirla

Commenti: 0
Mappa Scanno

Scanno descritta da piru24

Scanno sorge al centro della Valle del Sagittario e non a caso è definita la Perla d’Abruzzo ed è stata inserita nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia, inoltre si trova a pochi km dall’omonimo lago ed ai limiti del Parco Nazionale d’Abruzzo. Nonosotante le sue ridotte dimensioni è ricca di monumenti e palazzi storici, un luogo ideale per una vacanza culturale e rilassante.

Commenti: 0
Mappa Ovindoli

Ovindoli descritta da piru24

Sono stato ad Ovindoli la prima volta in estate trascorrendo il tempo in lunghe passeggiate tra i boschi e prati. La seconda, in inverno, potendo fruire di ottimi impianti sciistici che si sviluppano sul Monte Magnolia.Grazie alla sua posizione geografica, al centro dell’Italia, è facilmente raggiungibile da numerose località.Difficilmente si dimenticano le prelibatezze culinarie.

Commenti: 0