Mappa Varallo

Descrizioni su Varallo

Regione Piemonte - Provincia Vercelli
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Varallo - Guida Varallo - Forum Piemonte

Varallo descritta da mariagrazias

E’ la porta della Valsesia, una deliziosa cittadina ricca di monumenti religiosi pregievolissimi; sopra la citta’ il Sacro Mone di Varallo, che fa parte del Patrimonio dell’Umanita’, con le sue cinquanta cappelle che contengono decine di statue in grandezza naturale, in legno e terracotta, nonche’ affreschi che ricostruiscono la storia sacra, la nascita, la vita, la passione e la morte di Gesu’.

Commenti: 0

Varallo descritta da bernardosardano

Varallo è una magnifica cittadina della Valsesia ricca di monumenti religiosi davvero pregievoli;
sovrasta la citta’ il Sacro Monte di Varallo che fa parte del Patrimonio dell’Umanita’ ed è uno dei più importanti luoghi di culto piemontesi. Varallo per l’impegno profuso durante la seconda guerra mondiale è stata insignita della medaglia d’oro al valor militare.

Commenti: 0
9

Varallo descritta da mazzerix

Il comune di Varallo di trova in Val Sesia ad una sessantina di km.da Novara, occupa un territorio molto vasto le sue frazioni e Località sono innumerevoli.Ideale per svagarsi praticando svariati sport ovviamente legati alla montagna ed all’acqua del fiume nonchè visite culturali.Assulutamente da non perdere è una visita al sacro monte,dichiarato a Parigi il 4 /7/03 patrimonio mondiale dell’umanit

Commenti: 0

Varallo descritta da giuseppe48

varallo con il suo sacromonte meta di tanti turisti nella valsesia raggiungibile in auto ,soluzione più comoda ma anche a piedi percorrendo una lunga scalinata o funicolare dove dalla piazza della chiesa si gode di un ottimo panorama della vallata una meta da non lasciarsi mancare quando si percorre questa splendida vallata

Commenti: 0

Varallo descritta da marcofederico

Sulle rive del fiume Sesia e attraversata dal torrente Mastallone, è molto conosciuta per il suo Sacro Monte di Varallo, uno dei più importanti luoghi di culto piemontesi. Nella storia è stata decorata per la lotta partigiana nella Seconda Guerra Mondiale e per questo è stata insignita della medaglia d’oro al valor militare. Molto interessante il suo carnevale.

Commenti: 0
8

Varallo descritta da maxaimone

Caratteristico paese della Val Sesia, dominato dall’alto dal Sacro Monte, luogo di culto molto conosciuto. Girando fra le sue vie, si scoprono delle bellissime piazze e ponti suggestivi, si possono percorrere delle vie sotterranee, interamente scavate nella pietra. Negozietti tipici fanno da cornice al folkclore della valle, rispettando le tradizioni locali.

Commenti: 0

Varallo descritta da licinia

Chi si reca al Monte Rosa faccia una sosta a Varallo Sesia, per una passeggiata tra le vie del centro storico, con edifici e chiese, palazzi ed il ponte da cui si gode una bella vista d’insieme. Ma se prendete la funicolare, vi porterà sul Sacro Monte che la sovrasta: l’insieme delle Cappelle con 800 statue in legno e terracotta policroma che ricreano episodi dei Luoghi santi vi emozioneranno!

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Cravagliana descritta da mariagrazias Cravagliana e la Val Mastallone sono difficilmente accessibli per le ...
Cellio descritta da Gaudenzio Vicario Cellio ò un comune della media Valsesia 685 m.sul livello ...
Borgosesia descritta da marcofederico La città più popolata della Valle Sesia, e dal fiume ...
Postua descritta da mikki65 in questo Paesino circa 500 abitati ogni anno ...
Guardabosone descritta da MaLuMA Grazioso paesino a misura d’uomo. E’ piacevole passeggiare per le ...
31 Ottobre 2012 alle 11:46: Galliate descritta da giuseppe48
31 Ottobre 2012 alle 11:46: Barengo descritta da giuseppe48
31 Ottobre 2012 alle 11:45: Santhià descritta da giuseppe48
30 Ottobre 2012 alle 11:43: Murazzano descritta da antdilad
30 Ottobre 2012 alle 11:42: Frossasco descritta da antdilad