Varna descritta da emanuelea

Esiste una delle più belle abbazie d’Italia: il monastero dei canonici regolari agostiniani di Novacella. Molto bella la Chiesa parrocchiale San Giorgio con un campanile neogotico costruito in blocchi di granito, comu copia della Torre Bianca di Bressanone. I resti del castello Salen situato a monte del paese. A piedi è possibile raggiungere le rovine attraverso un sentiero.

Commenti: 0

Varna descritta da agata13659

in questo piccolo comune, nelle immediate vicinanze di Bressanone, si trova l’abbazia di Novacella, una delle più prestigiose abbazie del nord Italia . Nel suo complesso si possono visitare : la chiesa di Santa Maria Assunta, la biblioteca con il più piccolo manoscritto del mondo, il cortile con il rinascimentale pozzo delle meraviglie , il castello dell’Angelo.

Commenti: 0
10

Varna descritta da Sylvia Toso

Varna famosa per l’Abbazia di Novacella dove si trova la chiesa in stile rococò tirolese, praticamente una bomboniera bianca rosa e oro, l’orto botanico, la biblioteca che custodisce antichi manoscritti, ma la caratteristica più interessante è che questa è la zona di produzione di un vino sublime, il Kerner, che viene prodotto solo nella zona circostante

Commenti: 0

Varna descritta da michea

Di Varna ricordiam0 il laghetto e soprattutto l’abbazia di Novacella, ammirevole per le architetture (dal romanico al rococò), per la biblioteca ricca di manoscritti e stampe antiche, per i dipinti del museo, per la quiete e la bellezza in cui è immersa. Vi si può soggiornare per convegni di spiritualità o per seminari su vari temi, o gustare i pregiati vini prodotti dai vigneti dell’abbazia.

Commenti: 0

Varna descritta da airfranz

Varna per me vuol dire Novacella e la sua magnifica abbazia.
Ho avuto la fortuna di trascorrervi una settimana intera nell’ambito di un programma culturale molto interessante (”La filosofia nei luoghi del silenzio”), ed è stata un’esperienza molto bella, anche grazie al fascino dell’ambiente circostante, un gradevolissimo mix di natura, arte e cultura. Un luogo assolutamente da visitare !

Commenti: 0

Varna descritta da MaLuMA

Il paesaggio di Varna è caratterizzato da castagneti e coltivazioni di vite. Il turista può intraprendere bellissime passeggiate che rasserenano la vista e l’anima. In estate una passeggiata al lago di Varna, a 700 m di altitudine, è imperdibile sia per il contesto paesaggistico in cui è situato sia per poter godere della refrigerante e limpida acqua che lo caratterizza.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Bressanone descritta da gm49 Bressanone situata nel fondo valle si trova sulla confluenza del ...
Naz-Sciaves descritta da gianniB Da Sciaves ha inizio la val Pusteria, importante strategicamente vi ...
Fortezza descritta da MaLuMA Un’immensa gola, al confine con la Val Pusteria, si trova la ...
Rodengo descritta da gianniB Situato su una terrazza sopra la forra della Rienza, ...
Rio di Pusteria descritta da MaLuMA All’inizio della Val Pusteria sulla terrazza tra Rienza e il ...
2 Dicembre 2013 alle 13:19: Trento descritta da lapochka
6 Maggio 2013 alle 17:43: Bolzano descritta da superragazzi
26 Marzo 2013 alle 11:47: Torcegno descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Spera descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Carzano descritta da gianniB

Ultimi Articoli sul Blog Varna

4 Aprile 2010 alle 13:05: Posti incantevoli tra colori da cartoni animati (Racconti di Viaggio)