Mappa Cerveteri

Descrizioni su Cerveteri

Regione Lazio - Provincia Roma
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Cerveteri - Guida Cerveteri - Forum Lazio

Cerveteri descritta da licinia

Nella zona della Banditaccia, in mezzo alla campagna, si trova una vasta necropoli etrusca molto suggestiva nel suo complesso monumentale per estensione, e grandezza dei tumuli circolari, tutti ricoperti di vegetazione, con tante stradine dove si va alla scoperta degli ingressi delle stesse. I ritrovamenti funerari delle tombe si trovano nel Museo che si trova entro la Rocca della città.

Commenti: 0
7

Cerveteri descritta da pojana

Località Etrusca per eccellenza, Cerveteri oltre ad essere un museo a cielo aperto, ha un’ottima coltivazione di vigne da cui si ricavano vini di alta qualità, nel suo litorale ci sono ottimi siti per la pesca in mare, dove le catture di orate, spigole e mormore sono frequenti.

Commenti: 0

Cerveteri descritta da Pampurio

E’ famosa per la Necropoli della Banditaccia, il cimitero etrusco di Cerveteri con tombe risalenti al periodo compreso tra il VII e il III secolo aC . Il nome (”Banditaccia”) prende origine dal fatto che nel XVI secolo questa zona è stata affittata ,tramite bando pubblico cioè “bandita” ,dai grandi proprietari terrieri a favore della popolazione locale per la raccolta di legna e pascolo ovino.

Commenti: 0

Cerveteri descritta da enzoazz

Cerveteri è un comune a cui è spesso associata la necropoli etrusca. Invece andando a visitare questo paesino un giorno questa estate, ho trovato luoghi molto piacevoli. Antichi vialetti con palazzetti d’epoca, belle e larghe piazze come Piazza S. Maria, un Castelletto. Questi luoghi sono nella parte superiore del paese , circondati dalle più recenti costruzioni.
Consiglio una passeggia.

Commenti: 0

Cerveteri descritta da igorchco

Nota per la necropoli che permette la visita a splendide tombe etrusche, Cerveteri offre anche un centro storico ben conservato con il Museo Nazionale Archeologico Cerite nel castello. La Marina di Cerveteri, divisa in Campo di Mare (sulla costa) e Cerenova (solo case bianche) costeggia il Monumento Naturale Palude di Torre Flavia. Da visitare ,nell’entroterra, i borghi del Sasso e di Ceri.

Commenti: 0
7

Cerveteri descritta da letizia7999

Bellissimo comune della provincia nord di Roma,la sua caratteristica principale riguarda le antiche origini etrusche delle quali conserva innumerevoli reperti,ma ha anche un bellissimo centro storico ricco di locali dove poter trascorrere delle belle serate, e poi il mare di cerveteri con le sue spiaggie.da vedere sicuramente la notevole necropoli etrusca con annesso museo.

Commenti: 0

Cerveteri descritta da Red Zion

Posta ai piedi dei monti Ceriti, a pochi Km dalla costa tirrenica e da Roma, Cerveteri ha un’antica storia risalente all’VIII sec. a.C.
Centro del comune è il Castello che comprende anche parte delle mura etrusche.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Ladispoli descritta da adistasi594 Ladispoli piccolo comune in provincia di Roma fatta città solo ...
Bracciano descritta da adistasi594 Bracciano comune i provincia di Roma posizionato sulle colline dell’omonimo ...
Manziana descritta da Romlat Manziana è un piccolo paesino meta di villeggiatura dei romani ...
Oriolo Romano descritta da Romeo Mike Oriolo Romano ridente borgo in provincia di Viterbo, sorge ad ...
30 Settembre 2015 alle 06:30: Cantalice descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Marcetelli descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Cantalupo in Sabina descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Cittareale descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Castelnuovo di Farfa descritta da Justinawind