Mappa Valle di Maddaloni

Valle di Maddaloni descritta da gianniplo

A Valle di Maddaloni circa 3000 abitanti.si trovano i Ponti della Valle, un Acquedotto Carolino costruito dal Vanvitelli per portare l’acqua dalle fonti del Monte Taburno fino alla cascata della reggia di Caserta.Oggi sono riconosciuti tra il patrimonio dell’umanità UNESCO. zona agricola e si coltivano le mele Annurco

Commenti: 0
Mappa Valle di Maddaloni

Valle di Maddaloni descritta da eziodellagondola2

Da militare ho visto Maddaloni
e ci ho mangiato buoni cannelloni;
fiore all’occhiello un po più culturale:
Ponte Vanvitelliano (ma non vale!) *
* = è in corso una disputa su questo Ponte, che taluni considerano acquedotto…

Commenti: 0
Mappa Valle di Maddaloni
10

Valle di Maddaloni descritta da ugo1951

Che emozione quando siamo giunti all’altezza di questa meraviglia che e’ il Ponte Vanvitelliano e che attraversa la valle. Mi sono fermato immediatamente dove c’e’ il monumento ai caduti e scattato decine di foto per il soggetto, il ponte, che mi avrebbe permesso di candidarne le piu’ belle nel concorso di Comuni Italiani. Siamo ripartiti con nel cuore una sincera riconoscenza per il paese!

Commenti: 0
Mappa Valle di Maddaloni
10

Valle di Maddaloni descritta da gianniB

Nel comune di Valle di Maddaloni si trovano i Ponti della Valle un Acquedotto Carolino costruito da Luigi Vanvitelli per portare l’acqua dalle fonti dal Monte Taburno fino alla Reggia di Caserta. Oggi sono patrimonio dell’umanità UNESCO e sono uno spettacolo unico con le arcate su più livelli. Visitare anche la chiesa di S.Pietro Apostolo, Patrono san Pancrazio 12 maggio.

Commenti: 0