Mappa Sabaudia
7

Sabaudia descritta da tuesday a

La visita alla città di Sabaudia è nata in seguito alla decisione di esplorare il Parco Nazionale del Circeo ed in particolare del promontorio dal quale si gode un fantastico panorama.
Quello che colpisce della cittadina, nata solo nel 1934 in seguito all’opera di bonifica della palude pontina, è l’architettura di natura fascista con forme molto lineari e strade ampie.
Ottimo il clima ed il mare

Commenti: 0
Mappa Sabaudia

Sabaudia descritta da lindina

Sabaudia con il suo mare e il suo calore mi mette di buon’umore…il circeo, villa domiziano, la spiaggia, la piazza…sabaudia ha mille volti…da scoprire…

Commenti: 0
Mappa Sabaudia

Sabaudia descritta da ema

Villeggiare a Sabaudia vuol dire potersi tuffare in un mare ancora cristallino in cui è facile guardare il fondo. D’estate oltre il winsurf, il delta, la canoa, il nuoto, gite sul mare o sui laghi, escursioni al Parco del Circeo, al lago di Fogliano o nei comuni che le sono più vicini, puoi ancora assaporare il piacere di raccogliere telline e la sera gustarle in un bel piatto di pasta

Commenti: 0
Mappa Sabaudia
8

Sabaudia descritta da francesco5177

sabaudia si trova nel cuore del parco nazionale del circeo. è una città turistica vicino al mare ed immersa nella natura.è stata fondata durante il periodo fascista per il volere di Mussolini.nel parco si possono ammirare una serie di laghi tra cui anche il lago di Paola (detto anche lago di Sabaudia).nelle vicinanze si trova il monte Circeo.

Commenti: 0
Mappa Sabaudia
6

Sabaudia descritta da pojana

Situata nell’agro pontino Sabaudia è una cittadina famosa per le sue dune e i suoi laghi oltre alle innumerevoli costruzioni abusive sui i terreni demaniali, calma e tranquilla si popola a dismisura nel periodo estivo. Oltre al turismo sono famosi gli allevamenti delle bufale e quelli floreali. Pasolini e Moravia l’adottarono per i loro soggiorni.

Commenti: 0
Mappa Sabaudia
7

Sabaudia descritta da cristian16

Piccola cittadina inserita tra il mare, il Parco Nazionale del Circeo e il Monte Corceo. Spiagge lunghissime e incontaminate.

Commenti: 0
Mappa Sabaudia
9

Sabaudia descritta da irenedg

Giovane cittadina, all’ombra del Circeo… esempio dell’architettura razionalista italiana, sede del Parco Nazionale del Circeo, qui natura e architettura si fondono insieme dando vita ad una splendida sinfonia.
Sabaudia ti entra nel cuore, il suo fascino poetico e romantico ti incanta e ti cattura come fece la maga Circe con Ulisse…Sabaudia…un sogno…un’illusione…una poetica realtà…

Commenti: 0