Mappa Lerici
6

Lerici descritta da MARIO1964

Una delle tante perle del Levante ligure.

Adagiata su di una baia dominata da un castello risalente al X° - XI° secolo, è il tipico borgo marinaro vivace e colorato che si gode un po’ in tutta la riviera ligure.

Le infrastrutture offerte al turista ne fanno uno del più rinomati luoghi di vacanza marittima dello spezzino.

Commenti: 0
Mappa Lerici

Lerici descritta da lemonelle

Lerici, colorato e affascinate borgo marinaro affacciato sul golfo dei poeti, che grazie alla sua conformazione stategica la resa celebre nel passato con il suo castello e meta turistica del presente.
Mare, cucina a base di pesce fresco, pace, anche qualche nuvola di troppo che fa cambiare il tempo, è comunque ideale per una breve vacanza, o svernare dal rigido freddo invernale.

Commenti: 0
Mappa Lerici
9

Lerici descritta da elenacosta

Una baia meravigliosa con scorci incantevoli anche prima di arrivare nel borgo di mare. Il castello che domina Lerici ammira il golfo quasi a strapiombo sul mare, e il porticciolo della piccola cittadina, è il tocco di stupore che rende la piazza sovrastante la prima bellezza prima di immergersi nelle vie liguri tanto amate da poeti di tutto il mondo.

Commenti: 0
Mappa Lerici

Lerici descritta da antonio baglioni

Lerici, comune della Riviera di Levante ligure, affacciato sul Golfo dei Poeti, vanta una posizione bellissima, un bel castello, innumerevoli e pregevoli chiese e oratori. La frazione di Tellaro è un antico borgo marinaro, coloratissimo, con strette e tortuose viuzze che portano al mare e con affacci panoramici mozzafiato, assolutamente da non perdere.

Commenti: 0
Mappa Lerici

Lerici descritta da DGIANKY

Situata in una tra le più belle insenature della riviera ligure di Levante, Lerici offre un perfetto connubio fra passato e presente: ricca di testimonianze storico-artistiche e di tradizioni religiose, la cittadina non tradisce la sua fama di centro balneare attrezzato e moderno. Meta in ogni tempo di poeti e artisti di grande fama, denominato “Il golfo dei poeti” è conosciuta in tutto il mondo.

Commenti: 0
Mappa Lerici
10

Lerici descritta da stefanonocetti

piccolo comune in provincia di spezia. uno dei tre comuni ad affacciarsi sul bellissimo golfo dei poeti…al suo interno la frazione di tellaro è stato classificato uno dei borghi più belli d’italia. tra le cose da vedere ci sono il castello di san terenzo, il porticciolo di lerici, il castello…

Commenti: 0
Mappa Lerici
10

Lerici descritta da robertofranzese

Lerici è un gioiello incastronato in un parco naturale e che si affaccia sul golfo di La Spezia, detto anche “dei Poeti”. E’ meta gradita per mitigare i freddi dell’inverno e presenta una bellissimo lungomare che la collega con la vicina S. Terenzo. Molto bella P.zza Garibaldi, con i suoi palazzi variopinti ed i tavolini dei ristoranti, che si affaccia sul porticciolo. Da non perdere, il castello

Commenti: 2
Mappa Lerici

Lerici descritta da gm49

Lerici stupendo borgo marinaro che con pochi km da Sarzana raggiungibile in poco tempo. Lerici nel golfo dei poeti, bellissimo il porticciolo, l’ottima cucina a base di pesce e l’attrazione turistica con il suo castello che domina il borgo.

Commenti: 0
Mappa Lerici
8

Lerici descritta da antonfier

Lerici è una bellissima cittadina che merita una visita. La coloratissima Piazza Garibaldi, il castello di S. Giorgio, il suo ampio porticciolo e l’enogastronomia locale sono un ottimo richiamo turistico. Gustare pesce è d’obbligo. Nei dintorni Tellaro. Si consigliano escursioni a Portovenere tanto amata dagli inglesi, alle Cinque Terre in treno da La Spezia e a Pontremoli nell’entroterra.

Commenti: 0
Mappa Lerici
10

Lerici descritta da Romlat

A corona del Golfo della Spezia, nella parte a levante esso, Lerici appare dominata dal castello S. Giorgio, splendido nella sua struttura e che offer un panorama meravifglioso sul golfo con Portovenere e Le isole Palmaria e del Tino a farle da corona. Negli immediati dintorni meritevoli di una visita il Borgo di Tellaro e S. Terenzo non devono essere assolutamente tralasciati

Commenti: 0