Mappa Visso

Visso descritta da lapochka

Nel centro storico vi è una piazza magnifica delimitata da eleganti palazzi, fra cui il palazzo dei Priori e quello dei Governatori. Il 5 gennaio di ogni anno viene festeggiata la Pasquella, un gruppo di “pasquellanti”, gente vestita da pastori che gira per le strade e nelle case cantando la nascita di Cristo e ricevendo doni. Da assaggiare il ciauscolo, salume insaccato di carne di maiale.

Commenti: 0
Mappa Visso
7

Visso descritta da pojana

Città natale del grande presidente della AS ROMA calcio Franco Sensi, Visso in suo ricordo ha posto nella piazza del Forno una targa in suo ricordo per i benefici che ha portato in questa cittadina. Caririnissimo il suo centro storico e i giardini che lo circondano.Ottimi i dolci del posto.

Commenti: 0
Mappa Visso

Visso descritta da marelys

Nel cuore dei Sibillini un borgo dalla storia antica,vivace e accogliente.Un museo che non ti aspetti,proprio in piazza,regala l’emozione dei manoscritti leopardiani.Ma la sorpresa più bella,a pochi km, è Macereto, il santuario bianco solitario nel verde e nel silenzio dell’altopiano,gioiello rinascimentale semplice e suggestivo nelle sue forme ottagonali,con gli affreschi di Simone De Magistris

Commenti: 0
Mappa Visso

Visso descritta da igorchco

Splendido borgo medievale nel parco nazionale dei monti Sibillini, offre una grande accoglienza per i turisti e nasconde molte chicche d’arte nel centro storico.
Non si può poi evitare, oltre all’acquisto dei prodotti tipici locali, una fermata dalla fotografa che produce con le proprie foto splendide cartoline del parco e la pasticceria con produzione propria di ottimi dolci, pasticcini….

Commenti: 0
Mappa Visso

Visso descritta da pre62pv

Visso sta in una conca selvosa dell’alta Valnerina,col profilo dei monti Sibillini a chiudere l’orizzonte.Visso è inserito tra i Borghi più belli d’Italia.La” perla” dei monti Sibillini è sede del Parco Nazionale,e dunque ideale punto di partenza per conoscere il mondo aspro e selvaggio di queste montagne.Un prodotto da provare è il Ciauscolo,un insaccato molto morbido che si spalma sul pane.

Commenti: 0