Mappa Brescia
9

Brescia descritta da robertofranzese

Brescia è un laborioso centro lombardo, multietnico, moderno, che cela al proprio interno un cuore ricco di monumenti storici. Notevole è Piazza della Loggia, non di meno il foro romano, il castello. Nelle serate estive, è suggestivo cenare nella già citata piazza, a lume di candela.

Commenti: 0
Mappa Brescia

Brescia descritta da Raffaella Massari

Brescia è una delle città più belle della Lombardia, per la sua collocazione geografica sono facilmente raggiungibili i vicini laghi d’Iseo e di Garda. Da vedere il Castello sulla collina che sovrasta la città, il Tempio Capitolino, il cortile del palazzo del Broletto, Piazza Paolo VI con il Duomo Vecchio accanto a quello nuovo e naturalmente la bella Piazza della Loggia.

Commenti: 0
Mappa Brescia
6

Brescia descritta da rememberthai

La città dove hai fatto il militare, ti rimane sempre nel cuore come una vecchia fidanzata..
Il punto di forza è lo splendido castello che si raggiunge in breve tempo con una passeggiata dal cuore della città.
Alcune belle piazze e i portici del centro storico, che accompagnano lo shopping….

Commenti: 0
Mappa Brescia

Brescia descritta da pacolinus

Graziosa città industriale nel cuore della Lombardia. La Rocca merita una passeggia fino in cima e dopo un giro sui suoi bastioni da dove si gode un bel panorama della città. Molto interessante anche Piazza Duomo, soprattutto grazie al vecchio duomo a pianta circolare. Suggestiva anche Piazza della Loggia, non chè i resti romani…insomma una città che ha molto da offrire ai visitatori!

Commenti: 0
Mappa Brescia

Brescia descritta da lola23

Dopo un viaggio un pò monotono in pianura padana, Brescia ti accoglie col suo fascino di storia ed ordine urbanistico. Entrare in piazza Paolo VI è un ‘emozione grande ed inaspettata. E’ ampia, antica, bellissima con i suoi due Duomi così diversi tra loro che ilustrano lo sviluppo della città e degli stili architettonici. Da visitare Piazza della Loggia, i porticati ed il Castello in collina.

Commenti: 0
Mappa Brescia
8

Brescia descritta da frabet

Brescia città di origini romane, molto bella e con palazzi importanti di notevole importanza il castello cidneo sede delle famosissime dieci giornate di resistenza agli austriaci.
purtroppo famosa anche per cose certamente disdicevoli quali la strage di piazza loggia tuttora insoluta.
e il primato come una delle città più inquinate d’Italia.

Commenti: 0
Mappa Brescia

Brescia descritta da Aldo Fiorenza

La città di Brescia è soprannominata la “Leonessa d’Italia” per la sua partecipazione al Risorgimento italiano,è il secondo comune della regiione per popolazione conta circa 500.000 abitanti nell’area metropolitana, la sua provincia è la quinta d’italia. il piazzale della loggia i ricorda oltra alla sua bellezza , al triste avvenimento dell’atto terroristico del 28-5-74.

Commenti: 0
Mappa Brescia

Brescia descritta da licinia

La città offre da qualche anno un complesso museale straordinario dove si tengono mostre temporanee (Van Gogh) nel Monastero di S.Giulia la cui visita merita da sola un viaggetto tra sale con reperti archeologici di varie epoche, mosaici, gioielli, croci, S.Maria in Solario affrescata ecc. Per i Camperisti: sostate alla Cascina Maggia, dove si può anche mangiare, e vicino c’è il bus: ottimo!

Commenti: 0
Mappa Brescia

Brescia descritta da armando domenico

Brescia (Brèsa o Brèha in bresciano) è una città di circa 200.000 abitanti dell’Italia settentrionale, capoluogo dell’omonima provincia lombarda e secondo centro della regione per abitanti. È anche conosciuta come la Leonessa d’Italia. La città è ubicata allo sbocco della Val Trompia, ai piedi del Monte Maddalena.

Commenti: 0
Mappa Brescia
7

Brescia descritta da vicxx

Città dinamica e vivace della Lombardia, ricca di storia e di cultura anche se poco valorizzata dal punto di vista turistico dalle amministrazioni comunali…Basta comunque fare un giro per le vie del centro e visitare il museo di Santa Giulia per comprendere quali importante vicende storie vi si siano succedute nel corso dei secoli.

Commenti: 0