Mappa Castel Gandolfo
9

Castel Gandolfo descritta da Rufus

Sulla cresta del cratere che racchiude il Lago Albano e dove in età preistorica vi sorgeva Albalonga la capitale dei Latini fondata dai discendenti di Enea, oggi si trova la cittadina nota in tutto il mondo perché ospita la Residenza estiva del Papa.

Commenti: 0
Mappa Castel Gandolfo

Castel Gandolfo descritta da gforciniti

Un posto stupendo con una straordinaria vista sul Lago di Albano. Il Palazzo Pontificio, sede estiva dei Papi, sembra dominare dall’alto stradine, vicoli, palazzi storici e ville romane. I ristoranti tipici ed il buon vino dei Castelli, si fondono in maniera perfetta con la cordialità della gente del posto. Nel mio personalissimo album dei ricordi, Castel Gandolfo occupa uno dei primi posti.

Commenti: 0
Mappa Castel Gandolfo

Castel Gandolfo descritta da buccaro arrigo

Piccolo centro sul lago Albano è una cittadina con ca. 9.000 abitanti nella zona dei castelli romani. Famosa soprattutto per essere la residenza estiva del papa, ma anche come centro residenziale dove poter trascorrere le vacanze. La buona tavola fatta di fritti è eccezionale se accompagnata dal buon vino dei colli romani

Commenti: 0
Mappa Castel Gandolfo

Castel Gandolfo descritta da Adriano Di Benedetto

Castel Gandolfo residenza estiva dei Papi, dalle sue terrazze si può ammirare il lago di origine vulcanica con i suoi 170 metri di profondità è il più profondo.
Rientra tra uno dei borghi più belli d’Italia, nei terreni che costeggino il lago una volta venivano coltivate delle pesche uniche al mondo le guance di canonico.
Non so se adesso vengono ancora coltivate mi ricordo che erano favolose.

Commenti: 0
Mappa Castel Gandolfo

Castel Gandolfo descritta da Michele 59

Annoverata tra i Borghi più belli d’Italia, è nota per essere la sede delle vacanze estive dei pontefici.Il Palazzo Pontificio, antica sede dei Savelli,assunse questo titolo dal 1623 ad opera di Urbano VIII.Il borgo molto piccolo è concentrato in P.zza della Libertà e Corso delle Repubblica ,dai negozi con insegne particolari.Parallelamente altre vie ci permettono un’ottima veduta sul Lago Albano.

Commenti: 0
Mappa Castel Gandolfo
9

Castel Gandolfo descritta da Diana Cocco

Accogliente, sorridente, luminosa, varia, ospitale, radiosa - questi i primi aggetivi che mi vengono in mente per la cittadina Castel Gandolfo. Una cittadina famosa in quanto residenza estiva del Papa che si affaccia sul grande lago e dove si possono visitare edifici di elevato valore artistico e culturale.

Commenti: 0
Mappa Castel Gandolfo

Castel Gandolfo descritta da emanuelea

Interessante da vedere Il Palazzo Pontificio, piazza della Libertà con la collegiata pontificia di San Tommaso da Villanova, la cassetta postale e il palazzo comunale nelle vicinanze. Bella anche la Chiesa della Madonna del Lago sulle rive del Lago Albano. Molto bello l’interno della cupola della collegiata di San Tommaso da Villanova.

Commenti: 0
Mappa Castel Gandolfo
8

Castel Gandolfo descritta da antmart

Non è un caso che i Papi abbiano deciso di creare qui la loro dimora estiva. Il panorama che si gode da questa localita’ sul Lago di Albano non ha prezzo ed è sicuramente da provare almeno una volta nella vita e magari dopo si puo’ andare a passeggiare per le sue viuzze e sedersi a pranzare in uno dei suoi bellissimi locali dove si servono dei prelibati piatti da bagnare con il vino dei castelli.

Commenti: 0
Mappa Castel Gandolfo
9

Castel Gandolfo descritta da zioseb

Arroccata sulla cima di un vulcano spento, la città è famosa per essere la residenza estiva del papa. Il turista può far visita a diverse residenze e palazzi pontifici di pregevole fattura. All’interno del cratere è situato il Lago di Albano il quale ospita tra le varie specie il “Lattarino” piccolo pesce di laghi e fiumi. In suo onore in Giugno si svolge una gustosissima sagra.

Commenti: 0
Mappa Castel Gandolfo
10

Castel Gandolfo descritta da francesco5177

Castelgandolfo è nota soprattutto per la residenza estiva del Papa. Una grande attrazione turistica che è stata definita uno dei borghi più belli d’Italia. Si erge sul territorio dei Castelli Romani e dalla parte più alta della città si può notare una panoramica della bellezza del Lago di Albanom,che un tempo era un cratere vulcanico poi riempitosi d’acqua.

Commenti: 0