Mappa Villa d'Adda

Villa d’Adda descritta da Neve

Un paese tranquillo ai confini delle prov di LC e BG e situato lungo il fiume Adda. E’ possibile vedere il traghetto leonardesco e utilizzarlo per raggiungere l’altra sponda, Imbersago. Ideale per una domenica in tutto relax..

Commenti: 0
Mappa Villa d'Adda
7

Villa d’Adda descritta da Stefyb67

Villa d’Adda trae origine nell’alto medioevo, periodo a cui risalgono le prime testimonianze scritte. Sul corso dell’Adda, collegata con il comune di Imbersago tramite il mitico traghetto leonardesco, che instancabilmente permette il transito tra le due sponde. Numerosi itinerari di carattere naturalistico si snodano nei dintorni, che vi consiglio di percorrere.

Commenti: 0
Mappa Pagazzano

Pagazzano descritta da kingleo

Sicuramente la cosa più notevole di Pagazzano è lo splendido castello, che mantiene inalterati i fossati pieni d’acqua ed il ponte levatoio. Per chi ama le atmosfere medievali è un punto di sicuro interesse nelle campagne bergamasche.

Commenti: 0
Mappa Polpenazze del Garda

Polpenazze del Garda descritta da MAURY54

Polpenazze è un Comune la cui economia principale si basa ancora sulla coltivazione delle viti e degli ulivi. Interessante da vedere la Chiesa Parrocchiale, costruita nel 500, a finaco del castello dopo averne demolito le mura. La facciata a pronao risale inizi 900. La Chiesa più antica è invece la Pieve di San Pietro in Lucone del XIV secolo. All’interno splendidi cicli di pittura del 400.

Commenti: 0
Mappa Villa d'Adda

Villa d’Adda descritta da KETTYFA

villa d’adda è un piccolo paese vicino all’adda…. dalle sue sponde parte il famoso traghetto di leonardo, che per mezzo di un sistema di “fune” porta da una sponda all’altra persone e macchine. Vi è anche una oasi chiamata alberone dove si vedono parecchie specie di volatili e si può percorrere la sponda nel verde e nella calma . Per chi ama la fotografia ci sono capanni di osservazione

Commenti: 0
Mappa Villa d'Adda

Villa d’Adda descritta da MaLuMA

Una vegetazione lussureggiante e un clima mite caratterizzano il comune. Il paese è formato da numerose contrade sparse sia in collina sia in pianura accanto al fiume. Molto bella la chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Andrea, del 1700. In località Borgo la caratteristica torre medioevale.

Commenti: 0