Mappa Brivio
8

Brivio descritta da odissea881

Cittadina che costeggia l’ADDA di 4000 abitanti circa, è stata la mia residenza dal 1981 al 2005. La pro loco organizza la terza settimana di settembre la festa ai Santi Patroni ma l’aspetto che attira migliaia di visitatori sono i fantasmagorici fuochi artificiali che si specchiano nel fiume e l’illuminazione tricolore delle tre arcate del Ponte.

Commenti: 0
Mappa Varenna

Varenna descritta da bernardosardano

Varenna è un minuscolo e graziosissimo paese della provincia di Lecco. Conta meno di 1.000 abitanti ed situato nel centro della sponda orientale del lago su uno sperone di roccia alla cui vetta è possibile ammirare l’antico castello di Vezio. Le stradine dal sapore di storia e le casette dai colori accesi lo rendono il paese più bello da visitare sul lago. Andateci!!!!!.

Commenti: 0
Mappa Brivio
10

Brivio descritta da lalaamleto

Situato ad oriente della provincia di Lecco,fu abitato dall’epoca dei romani,comunque sono stati ritrovati dei documenti risalenti al 960,rimase per lungo periodo come città di confine.E’ da vedere il castello che domina ancora il paese.

Commenti: 0
Mappa Calolziocorte

Calolziocorte descritta da Neve

è il mio paese.. è il paese che si incontra sulla strada che collega Lecco con Bergamo..piazze molto carine, le maestose montagne e la calma del fiume accompagnato da una bellissima passeggiata nel verde.. Il Monastero del Lavello, un luogo, oltre che spirituale, che infonde molta tranquillità..

Commenti: 0
Mappa Varenna
9

Varenna descritta da Raffaella Massari

La passeggiata lungo l’itinerario sul lago è meta romantica, ma anche meta molto ambita dai fotografi, il paesaggio è straordinario, i colori eccezionali. E’ il punto dove ci s’imbarca verso Bellagio ma anche altri luoghi sul lago. Bellissima e accogliente è un posto unico

Commenti: 0
Mappa Brivio
8

Brivio descritta da cellino

Comune molto apprezzato per essere adagiato sulla sponda brianzola dell’adda, molto vissuta sopratutto nella stagione estiva. Belle passeggiate portano fin oltre imbersago muovendosi verso sud e a olginate verso nord.
Famosi nella zona sono i bei fuochi d’artificio che animano il paese alla festa del patrono.

Commenti: 0
Mappa Varenna

Varenna descritta da emanuelea

Situata sulle rive del Lario, fronteggia Bellaggio. Località dei pescatori. Il quartiere originariamente venne chiamato Insula Nova, nome che poi venne esteso all’intero borgo. Caratteristica la domenica della settimana in cui cade il 24 giugno, festa di San Giovanni. Il lago viene illuminato a giorno con lumini galleggianti abbondanti sulle acque.

Commenti: 0
Mappa Varenna
10

Varenna descritta da graziam

Sulla metà esatta della sponda orientale del lago, proprio di fronte all’imboccatura del ramo di Lecco, ecco Varenna.
Sorge su un promontorio roccioso ed è sovrastata da un monte a picco, sulla cui vetta s’innalza un antico castello diroccato. ( castello di Vezio) Una curiosità: vi scorre il fiume più corto d’Italia, il Fiumelatte lungo solo 250 metri!

Commenti: 0
Mappa Varenna

Varenna descritta da kingleo

sicuramente la località più “turistica” e pittoresca del lago di lecco.
Per le sue stradine medievali, il materiale di costruzione e i colori accesi delle case può essere tranquillamente paragonata ad uno dei paesini delle 5 terre liguri.

Commenti: 0
Mappa Varenna

Varenna descritta da ALBER

Luogo molto importante per la navigazione del centro Lario. Romantica è la passeggiata degli innamorati a sbalzo sul lago.
Una visita particolare meritano i giardini della Villa Monastero che, in piena fiorituta, sono una tavolozza di colori.

Commenti: 0