Mappa Vigevano
9

Vigevano descritta da MaxFelice

Vigevano si trova in Lomellina sulla sponda del Ticino. I Visconti e gli Sforza hanno lasciato una impronta indelebile nella sua storia. La bellissima Piazza Ducale ed il Castello meritano sicuramente una visita ed una foto.Il suo elegante centro storico racchiude palazzi ottocenteschi, cortili e chiese di ogni epoca. Qui si trova il Museo della Calzatura ed è considerata la Capitale della scarpa

Commenti: 0
Mappa Vigevano

Vigevano descritta da telefono

Ridente cittadina della lomellina a 36 km dal centro di milano.
Da sempre vodata alla manifattura della scarpe.
Tra le architetture religiose c’è da menzionare la cattedrale di S. Ambrogio, chiesa di s.francesco, s. Pietro Martire.
Tra le architetture civili: Piazza ducale, palazzo san severino, Tra le architetture militari: castello sforzesco.

Commenti: 0
Mappa Vigevano

Vigevano descritta da zioseb

Piazza Ducale una delle più belle d’Italia è anche il cuore della città. Voluta da Federico il Moro nel 1492 subì negli anni varie modifiche. Sotto i portici che la circondano il turista può girare per shopping meglio che in un centro commerciale fermandosi in un tavolino di un bar tra un acquisto e l’altro per apprezzare l’atmosfera scenografica e architettonica degli edifici che la avvolgono

Commenti: 0
Mappa Vigevano

Vigevano descritta da bernardosardano

Vigévano è un comune della provincia di Pavia in Lombardia e conta circa 64.000 abitanti . E’ collocata vicina al capoluogo lombardo ed é ben collegata ad essa.
A dir poco favoloso il centro storico con la stupefacente Piazza Ducale di carattere e architettura rinascimentale voluto a fine 1400 Ludovico il Moro, e trasformata nell’attuale forma nel Seicento da un vescovo.

Commenti: 0
Mappa Vigevano

Vigevano descritta da edo14

Vigevano è una città di circa 63.000 abitanti in provincia di Pavia. Molte le bellezze sulle quali soffermarsi, dalla piazza ducale ideata dal Bramante denominata “sinfonia su 4 lati” dal Toscanini, ai canali di irrigazione con i numerosi mulini, dove sia nell’una che negli altri traspare l’ingegno di Leonardo da Vinci. Vide gli Sforza ed i Visconti che trasformarono il borgo in città d’arte.

Commenti: 0
Mappa Vigevano
10

Vigevano descritta da Raffaella Massari

La piazza ducale di Vigevano è nota per la sua eleganza e raffinatezza, ma anche la città non è da meno. Il Castello è sede di mostre importanti ed è aperto ai turisti tutto l’anno.

Commenti: 0
Mappa Vigevano

Vigevano descritta da spairo

Nota come capitale della calzatura, ma forse piu’ per la piazza Ducale, una delle piu’ belle del Rinascimento italiano. La visita inizia dalla grande piazza porticata, chiusa su un lato dalla facciata concava del Duomo, per proseguire su via XX Settembre da cui si raggiunge il Portone e la Strada Sopraelevata che collega il Castello con la Rocca Vecchia. Molto particolare il Museo della scarpa

Commenti: 0
Mappa Vigevano

Vigevano descritta da piadvc

Vigevano è conosciuta come città d’arte e ha tanto da mostrare di se, come la famosa Piazza Ducale ideata dal Bramante, ingresso delll’affascinante Castello Sforzesco, che è, per estensione, uno dei più grandi d’Europa. Ma da vedere in questa città, sono anche gli scorci naturalistici, lungo le vie d’acqua, essendo attraversata da diversi canali e dal fiume Ticino.

Commenti: 0
Mappa Vigevano

Vigevano descritta da gianniplo

interamente nel Parco naturale lombardo della valle del Ticino. Le origini sono molto antiche.Il duomo è dedicato a S’Ambrogio ed è la principale chiesa della città. Nel 1854 fu inaugurata la ferrovia Vigevano-Mortara e nel 1870fino a Milano. famoso per la manifattura tessile, in particolare della seta e del cotone e calzaturiero. L’agricoltura è incentrata sulla produzione del riso.

Commenti: 0
Mappa Vigevano

Vigevano descritta da pre62pv

Vigevano è d’origine longobarda.I Visconti e gli Sforza divennero sino al 1535 i “signori”di Vigevano.La piazza Ducale viene edificata con il concorso del Bramante tra il 1492 ed il 1494.Città della calzatura con Museo della Calzatura,struttura unica nel suo genere in Italia,vi è anche la scarpa rinvenuta durante gli scavi nel castello di Vigevano e presumibilmente appartenente a Beatrice d’Este.

Commenti: 0