Mappa Bogliasco
10

Bogliasco descritta da hyanasta

Bogliasco si trova a circa 18 km dal centro cittadino del Capoluogo Ligure, si trova sulla SS1, comunemente detta Aurelia.
La cittadina è vissuta soprattutto d’estate quando i turisti possono accedere alle spiagge ed alle scogliere che delimitano il territorio marino che circonda il luogo.
Da qui passarono i romani che lasciano traccia di loro anche con la presenza di un ponte.

Commenti: 0
Mappa Bogliasco

Bogliasco descritta da lola23

Magica Bogliasco, tutta sul mare, con la sua passeggiata soleggiata ora a picco sulla scogliera ora costeggiante la spiaggia. Magici i gelati della sua antica gelateria, i krapfen caldi di “Romano”, la piazza della Chiesa con i suoi portici. Il paese è racchiuso fra due passaggi a livello della ferrovia, all’entrata ed all’uscita da esso, che sembrano voler proteggere la sua genuinità.

Commenti: 0
Mappa Bogliasco

Bogliasco descritta da betti1955

Boggiasco (in dialetto) è il primo comune dopo Genova verso il levante. Località di mare è di particolare interesse naturale e geologico. Particolare habitat per la posidonia e coralli. È possibile praticarvi il surf. L’entroterra è quello tipico del levante ligure, in parte a fasce coltivate ad olivo, con possibilità di escursioni. Forti le squadre di pallanuoto maschile e femminile.

Commenti: 0
Mappa Bogliasco

Bogliasco descritta da dinalola

Arrivando a Bogliasco si può visitare la chiesa parrocchiale dedicata alla Natività di S.Maria Santissima edificata nel XII sec. e poi ricostruita nella prima metà del ‘700. Il sacrato aperto a terrazza sul mare è decorato da un acciottolato a disegno bianco e nero del 1767.
Nell’oratorio di S.Chiara sono conservati i fastosi Crocifissi processionali, tra cui uno del Maragliano. (1713).

Commenti: 0
Mappa Bogliasco
9

Bogliasco descritta da carla armanino

E’ il primo comune fuori dalla grande Genova, verso est. Ha una bella spiaggia e un porticciolo unita da una splendida passeggiata. Ancora gli antichi muri a secco sostengono le terrazze coltivate a olivi in tutta la collina che sovrasta il comune.

Commenti: 0