Mappa San Gimignano
9

San Gimignano descritta da MaxFelice

San Gimignano è un bellissimo paese medioevale famoso per le sue torri che in antichità erano ben 72, ora ne sono rimaste 16 delle quali la più altà è la Torre Grossa con i suoi ben 54 metri di altezza. Molto belle ed affrescate sono le innumerevoli chiese. Il Palazzo Comunale, che ha una sala dedicata al sommo poeta Dante Alighieri che vi soggiornò nel 1300, ospita una pregievole pinacoteca.

Commenti: 0
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da heric59

Andando per la via Francigena non si può mancare di visitare San Gimignano, ti appare con le sue immensi Torri (ben 14) da cui ci si rimane attratti da far girare la testa a guardarle dal basso verso il cielo. Perla del Medioevo e del Senese, domina la valle circostante, oggi patrimonio dell’Unesco. Nei suoi vicoli si respira ancora aria del passato dove il tempo sembra essersi fermato.

Commenti: 0
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da Ester Cario

San Gimignano è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità: basta andarci, per accorgersi immediatamente di quanto sia meritato questo ruolo. I camminamenti che la circondano sono poesia! Famosa soprattutto per le torri medievali, tanto da farle attribuire il soprannome di Manhattan del medioevo! Un’altro piccolo cuore italiano, tutto da scoprire.

Commenti: 0
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da alshiavo

San Gimignano è una città a pericolo torcicollo! Quando si cammina per le sue vie si è attratti dalla imponenza delle sue torri e da quegli angoli nascosti e più intimi dove si può gustare la semplicità e la bellezza delle case, immaginando di essere ancora in un tempo passato ma pur sempre reale.

Commenti: 0
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da Adriano Di Benedetto

San Gimignano si trova in provincia di Siena, conosciuto anche come il paese delle torri.
Con il suo centro storico sembra di vivere nel medioevo, da visitare i suoi musei quello del palazzo comunale molto interessante per le opere esposte.
In cima alla torre grande si può vedere un panorama da mille e una notte.
Una volta le torri erano 72, oggi molte meno.
La vernaccia DOC il pezzo forte.

Commenti: 0
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da luce12

San Gimignano è un antico borgo situato su un colle che domina la Val d’Elsa.Il centro storico, di aspetto medievale, è ben conservato ed è ricco di pregevoli chiese e di antichi palazzi . Le antiche torri testimoniano l’opulenza e l’importanza raggiunti nel medioevo. Talora passeggiando per le strette viuzze del centro sembra di tornare indietro nel tempo

Commenti: 0
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da Neve

Credo sia una delle città più belle che abbiamo nel nostro paese… Vedendola da fuori ti dici.. si bella.. ma una volta oltrepassata la porta… è come tornare indietro nel tempo.. il centro storico è semplicemente meraviglioso… Piazza della Cisterna è straordinaria e poetica allo stesso tempo..

Commenti: 0
Mappa San Gimignano
10

San Gimignano descritta da vale84

Una piccola stella che brilla, racchiusa tra le mura, che offre ai visitatori uno spettacolo inusuale…una lunga via guida il turista verso la bellissima Piazza della Cisterna; da lì i più impavidi salgono sulla torre Grossa, altra quasi 54 metri, e appare ai loro occhi la vera essenza di San Gimignano: le maestose torri che dominano la città, standagliondosi nel cielo.

Commenti: 0
Mappa San Gimignano
10

San Gimignano descritta da gianniB

Da lontano le torri alte nel cielo fanno da corona nel panorama di questo borgo medievale per me il più bello tra i belli. Arrivati in Piazza Duomo si è sovrastati dalla imponenza delle torri ricordo della potenza delle famiglie, belle nella loro pietra scolpita a mano. Città sempre piena di visitatori che girano guardando all’insù, con un gelato in Piazza Cisterna o seduti sui gradini del pozzo.

Commenti: 0
Mappa San Gimignano
10

San Gimignano descritta da Diana Cocco

Un borgo indimenticabile, sempre bello e piacevole da rivedere. Entrare, passeggiare, e soprattutto scoprire gli angoli incantevoli che questo borgo offre; salire sulle torri e godere di un panorama esteso e affasciante; guardare giù nel parco e magari vicino al pozzo sentire i versi di Dante che un poeta sta recitando. Questo è S. Gimignano

Commenti: 0