Mappa Pisa
8

Pisa descritta da pojana

Antica repubblica marinara, Pisa oltre ad essere famosa per la sua maestosa e unica Piazza del Duomo, dove padroneggia la Torre pendente è sede di ben tre università riconosciute a livello nazionale come istituti di primordine ed ha l’aereoporto con più traffico aereo della regione-

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da Digital Rebel

Tra i monumenti più importanti della città la celebre piazza del Duomo, detta Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell’umanità, con la Cattedrale edificata in marmi bianchi e colorati, tra il 1063 e il 1118, in stile romanico pisano, con il portale in bronzo di san Ranieri, ad opera di Bonanno Pisano e il pulpito di Giovanni Pisano. Nella piazza svetta la caratteristica Torre pendente.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Montopoli in Val d'Arno

Montopoli in Val d’Arno descritta da sharon

Comune nella valle del fiume Arno, nei suoi territori si trova la sorgente di acqua benefica da cui viene imbottigliata la Tesorino. In origine il nome era Mons Teupale (montagna delle talpe) infatti nello stemma della città sono raffigurati due topi.

Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da Ester Cario

Pisa è forse la meta più gettonata d’Italia: la sua Torre pendente, la cattedrale, il battistero, il campo santo e il campanile fanno gola a molti turisti. Piazza dei miracoli fa questo effetto…perfino il suo prato verde la rende una piazza elegante e raffinata. L’architettonica che la rappresenta, non solo la esalta, ma la rende anche unica!

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da mazzerix

Pisa dal XI al XIII secolo la potente marina pisana assicurò alla città il predominio sul mediterraneo occidentale.I legami commerciali con Spagna e nord Africa portarono ad una rivoluzione culturale visibile nelle splendide costruzioni dell’epoca l’attuale campo dei miracoli.Il declino della città arrivò quando l’Arno cominciò ad insabbiarsi separandola dal mare.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da bernardosardano

Pisa è capoluogo di provincia della Toscana e conta circa 87.000 abitanti. E’ la Città della Piazza dei Miracoli dichiarata patrimonio dell’umanità, con la Cattedrale edificata in marmi bianchi e colorati, la città conosciuta in tutto il mondo per la torre che pende. Pisa ha l’aeroporto piu’ quotato della Regione, il “Galileo Galilei”.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Volterra

Volterra descritta da heric59

Città di interesse geografico, storico e artistico conserva infatti i resti di una primitiva cinta muraria etrusca ora raccolti nel museo etrusco Guarnacci, e una pregevole collezione di oggetti etruschi, molti dei quali in alabastro. L’arte della scultura in alabastro si è mantenuta come tradizione nei secoli. La città offre un ventaglio di architetture etrusche, romane, medievale, rinascimentale

Toscana > Pisa > Volterra (23)
Commenti: 0
Mappa Pisa
10

Pisa descritta da christel

Bellissimo ed emozionante

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Volterra
9

Volterra descritta da grandangolo

Città di grandissimo interesse, ricchissima di testimonianze storiche. Da non perdere il Museo Etrusco Guarnacci e la Pinacoteca, che conserva numerosi capolavori tra cui la “Deposizione” del Rosso Fiorentino, oltre ad opere del Signorelli e del Ghirlandaio.
Vale un viaggio, abbinandola, magari con le non lontane San Giminiano e Siena.

Toscana > Pisa > Volterra (23)
Commenti: 0
Mappa Pisa
10

Pisa descritta da graziam

A chiunque sentendo parlare di Pisa, viene in mente la Torre pendente.Basterebbero però alcuni giorni in questa città per cambiare idea: non c’ è solo arte e cultura nelle strade del centro, bensì soprattutto un luogo immerso in un contesto naturale e paesaggistico che poche altre città possono vantare.Originale il murale Tuttomondo di Haring che contiene un messaggio di vita, pace e fratellanza.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0