Mappa Poggiardo
10

Poggiardo descritta da lalaamleto

Vaste piccola frazione di Poggiardo,importante città messapica fondata intorno al 600 a.C.Si sviluppo’ all’età del ferro con costruzione di capanne,Nel III sec a.C. furono costruite imponenti mura di cinta,invasa da Goti,Longobardi e Saraceni,venne completamente rasa al suolo e ricostruita verso il 1147.

Commenti: 0
Mappa Poggiardo
7

Poggiardo descritta da canalilaura

Poggiardo è un comune in provincia di Lecce,famoso per il suo splendido mercato.Qui vi si svolge l’unico mercato con dimensioni notevoli rispetto a tutte le frazioni vicine.Il centro storico non è troppo grande,ma è molto bello.Il barocco leccese predomina.

Commenti: 0
Mappa Poggiardo

Poggiardo descritta da bagli

Elegante centro salentino a pochi cm, dal cristallino mare di Castro e S. Cesarea Terme. Antico centro messapico, notevole l’insediamento archeologico di Vaste: il parco dei guerrieri.
Oltre ai messapi, a poggiardo possiano osservare la chiesa rupestre dei SS.Stefani di origine Basiliano sec X. Notevole la serra di Poggiardo con le sue cave di bauxsite.

Commenti: 0
Mappa Poggiardo

Poggiardo descritta da piru24

Poggiardo con i suoi 6.000 abitanti circa è un’ottima base per un’escursione, oltre alle bellezze architettoniche e pesaggistiche del posto, è un’ottimo punto di partenza per le vicine stazioni balneari.Da visitare, tra l’altro, il Palazzo Episcopio e l’area archeologica di Vaste.

Commenti: 0