Mappa Poggiardo

Descrizioni su Poggiardo

Regione Puglia - Provincia Lecce
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Poggiardo - Guida Poggiardo - Forum Puglia

Poggiardo descritta da piru24

Poggiardo con i suoi 6.000 abitanti circa è un’ottima base per un’escursione, oltre alle bellezze architettoniche e pesaggistiche del posto, è un’ottimo punto di partenza per le vicine stazioni balneari.Da visitare, tra l’altro, il Palazzo Episcopio e l’area archeologica di Vaste.

Commenti: 0
10

Poggiardo descritta da lalaamleto

Vaste piccola frazione di Poggiardo,importante città messapica fondata intorno al 600 a.C.Si sviluppo’ all’età del ferro con costruzione di capanne,Nel III sec a.C. furono costruite imponenti mura di cinta,invasa da Goti,Longobardi e Saraceni,venne completamente rasa al suolo e ricostruita verso il 1147.

Commenti: 0
7

Poggiardo descritta da canalilaura

Poggiardo è un comune in provincia di Lecce,famoso per il suo splendido mercato.Qui vi si svolge l’unico mercato con dimensioni notevoli rispetto a tutte le frazioni vicine.Il centro storico non è troppo grande,ma è molto bello.Il barocco leccese predomina.

Commenti: 0

Poggiardo descritta da bagli

Elegante centro salentino a pochi cm, dal cristallino mare di Castro e S. Cesarea Terme. Antico centro messapico, notevole l’insediamento archeologico di Vaste: il parco dei guerrieri.
Oltre ai messapi, a poggiardo possiano osservare la chiesa rupestre dei SS.Stefani di origine Basiliano sec X. Notevole la serra di Poggiardo con le sue cave di bauxsite.

Commenti: 0
7

Poggiardo descritta da nik151

Piccolo borgo nato attorno alle ceneri dell’antica città messapica di Vaste,che oggi costituisce frazione; situato a pochi chilometri dai mari di S.Cesare Terme e Castro, offre ancora intatti aspetti tipici della vita meridionale quali la vita nei campi, antichi mestieri e usanze/tradizioni. Presenta, nel territorio di Vaste, un parco archeologico di età greco-romana.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Ortelle descritta da lalaamleto Frazione di Ortelle,fondato probabilmente dai Bizantini,ma la prima popolazione risale ...
Spongano descritta da brasco E’ un comune nel sud Salento e dista 50 km ...
Giuggianello descritta da lalaamleto Abitato sin dal periodo neolitico sviluppatosi in seguito alla distruzione ...
Diso descritta da piru24 Diso è un piccolo e bel comune della provincia di ...
10 Marzo 2014 alle 10:55: San Marco la Catola descritta da emanuelea
8 Marzo 2014 alle 15:50: Alberona descritta da lapochka
7 Marzo 2014 alle 16:19: Roseto Valfortore descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Alberona descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Accadia descritta da emanuelea