Mappa Monticiano

Monticiano descritta da KETTYFA

vorrei raccontarvi della frazione di san lorenzo a merse, un paesello di poche anime che mantiene i “segni” del suo passato. la frazione è un insieme di vicoli che convergono all’unica piazzetta denominata “piazza del poggiarello”, a farne da sfondo una chiesa di chiara origine templare per i simboli che ne denotano l’appartenenza. un piccolo e bellissimo borgo antico.

Commenti: 0
Mappa Monticiano
8

Monticiano descritta da canalilaura

Comune graziosissimo,pieno di paesaggi meraviglioso immerso nelle crete senesi.L’attrazione migliore di questo comune penso che siano le terme libere di Petriolo,da vedere assolutamente,se si è in cerca di relax e benessere.

Commenti: 0
Mappa Monticiano

Monticiano descritta da romanatome

Terme del Petriolo.
Partite da Grosseto diretti a Siena o viceversa…
Deviazione per bagni Petriolo giu’.. scendete seguite l’odore di uova marcie e arrivati vi immergete nelle vasche naturali fatte e scavate tra i ciottoli del fiume Merse…. contornato da bellissimi alberi…
( nn scordatevi l’accappatoio )

Commenti: 1
Mappa Monticiano

Monticiano descritta da piadvc

Di Monticiano ho avuto modo di apprezzare la località Bagni di Petriolo, in cui è possibile rilassarsi immergendosi nell’acqua sulfurea delle vasche termali naturali e godere del beneficio dei bagni, passando dalle calde acque delle vasche a quelle gelide del torrente Farma. Un’esperienza, per chi ama la natura, assolutamente da provare.

Commenti: 0
Mappa Pergola
10

Pergola descritta da gianniB

Pergola è famosa, visto il nome, soprattutto per la produzione vitivinicola e per ospitare i Bronzi dorati da Cartoceto di Pergola, un gruppo statuario di origine romana unico al mondo risalente al 50 a.C. conservati nel Museo sotto una “tenda d’aria” per garantirne la conservazione. Da visitare le importanti chiese e la Rocca e il teatro del 1696. Patrono san Secondo festeggiato il 1° giugno.

Commenti: 0