Mappa Cesena

Cesena descritta da Michele Nardella

Quarta città romagnola per popolazione, Cesena presenta un animato e raffinato centro storico, ricco di palazzi gentilizi, chiese storiche ed istituzioni culturali, come la celebre Biblioteca Malatestiana a tre navate e con le pareti verdi (XV sec.), la Cattedrale di S. Giovanni Battista e la Rocca Malatestiana sul Colle Garampo. Nei dintorni, sul colle Spaziano, è l’Abbazia di S. Maria del Monte.

Commenti: 0
Mappa Cesena
9

Cesena descritta da Rick

Collocata in una zona molto attiva di frutticoltura e viticoltura ha una storia molto antica legata all’inizio della costruzione della via Emilia nel 187 a.c da parte dei romani.Da vedere la splendida Rocca Malatestiana,il Duomo,l’antica biblioteca Malatestiana e la bellissima Piazza del Popolo.Si segnala la presenza del Museo della storia dell’agricoltura all’interno della Rocca malatestiana.

Commenti: 0
Mappa Cesena

Cesena descritta da magellano

Vivace città sulla Via Emilia, Cesena è, a ragione, particolarmente famosa per la splendida rinascimentale Biblioteca Malatestiana, voluta da Novello Malatesta e perfettamente conservata. Bello il centro storico con la grande Piazza del Popolo, la Rocca e la Cattedrale.

Commenti: 0
Mappa Cesena

Cesena descritta da spider

Cesena e’ una stupenda citta’ molto raccolta con un bel borgo mediovale col la sua stupenda Rocca, la gente e’ molto cordiale come tutti i Romagnoli,da visitare senzaltro.

Commenti: 0
Mappa Cesena

Cesena descritta da fador

Racchiusa dentro le antiche mura il medievale borgo si presenta ancora intatto. In alto, in cima al colle Garampo, la Rocca Malatestiana circondata da possenti bastioni, è una delle più imponenti fortezze romagnole. Oggi è possibile effettuare visite guidate ai camminamenti interni alle mura e al Torrione Maschio. Nella Rocca vengono svolti numerosi venti musicali e culturali.

Commenti: 0
Mappa Cesena
9

Cesena descritta da grisogani

Cesena è una cittadina bella e tranquilla a dimensione d’uomo. Ha una posizione strategica, ai piedi delle colline e a pochi km. dal mare. Insomma ce nè per tutti. La gente è cordiale, come tutti i romagnoli, che dire.. amo la mia città!!
Ah dimenticavo, la fontana Masini e la bibblioteca Malatestiana assolutamente da vedere.

Commenti: 0
Mappa Cesena
7

Cesena descritta da licinia

Non potevo immaginare che una città ” minore” potesse racchiudere così una importante Biblioteca: la Malatestiana. I codici miniati, la biblioteca medesima conservata con gli scanni e tutto dell’epoca, meritano una visita. Piacevole passeggiare ed ammirare i palazzi del centro.

Commenti: 0
Mappa Cesena
10

Cesena descritta da dous

Crocevia dei transiti antichi e di quelli moderni, questa città viva e straordinaria ha un degno passaporto culturale che la inserisce tra le più note lungo la Via Emilia e meta turistica di indubbio interesse. Secoli di storia hanno lasciato testimonianze bellissime da scoprire ed apprezzare. Dall’elegante centro medioevale alla bella Rocca Malatestiana, senza dimenticare… una bella piadina!

Commenti: 0