Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da bernardosardano

Ponte di Legno è un comune della provincia di Brescia ed è collocata nello splendido scenario dell’Alta Val Camonica.
Il suo nome deriva come facilmente intuibile dalla presenza di un ponte di legno antico al centro del paese. E’ una importante località turistica alpina ed un posto, specie per chi ama il vero contatto con la natura dove si possono compiere piacevolissime camminate ed escursioni.

Commenti: 0
Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da Franco

Ponte di Legno è un comune lombardo dell’Alta Val Camonica in provincia di Brescia e un’importante località turistica alpina. Fu nominata nel 1912 dal Touring Club Italiano prima stazione italiana di turismo e sports invernali della sua provincia. Confina, tramite il Passo del Tonale, con il comune trentino di Vermiglio.

Commenti: 0
Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da emanuelea

Uno dei più importanti centri turistici invernali. Il territorio è provvisto di numerose piste da sci con innevamento artificiale e di circa trenta impianti di risalita con anche una cabinovia che collega il Comune di Ponte di Legno con il Passo del Tonale, frazione molto bella anch’essa. Il patrono è SS. Trinità che viene festeggiato il 5 giugno.

Commenti: 0
Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da spairo

Ponte di legno è un importante centro turistico situato nell’alta Val Camonica a circa 1300m di altitudine.E’ uno delle maggiori località turistiche della Lombardia. Tranquillo e invitante è godibile sia d’estate che in inverno

Commenti: 0
Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da prodepapi

Di Ponte di Legno e dintorni mi ha colpito per la sua naturale bellezza la strada per Passo di Gavia, e ancor di più la località Case di Viso. Un luogo naturalmente umano ed al tempo stesso modellato nell’ambiente naturale dalla mano dell’uomo.

Commenti: 0
Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da ambrogio zaniboni

Per chi cerca un angolo di paradiso, fuori dalle abitudini cittadine, può recarsi in loc. Case di Viso nel comune di Ponte di Legno (BS) a 1750 m. slm, qui che comanda è solo la natura, tranquillità, pace.

Commenti: 0
Mappa Ponte di Legno
9

Ponte di Legno descritta da Liguori Giuseppe

Ponte di Legno rappresenta il matrimonio perfetto tra natura e antropizzazione. In esso si coglie l’armonia tra uomo e natura che è ormai lontano ricordo delle metropoli contemporanee. A perfetta dimesione umana è una piacevolissima mèta per soggiorni sia estivi che invernali.

Commenti: 0
Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da vicxx

piccolo paesino ai piedi delle dolomiti da cui si godono magnifici paesaggi, pittoreschi panorami e piacevoli pomeriggi per le vie del centro.In estate è aperto il passo del tonale raggiungibile in macchina

Commenti: 0
Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da liberamente

Deve il suo nome ai numerosi ponti in legno di cui era ricco soprattutto in passato; proprio vicino ad uno di questi, nel centro del paese, nasce il fiume Oglio, dalla confluenza dei torrenti Frigidolfo e Narcanello.
Chi ama la natura può compiere piacevoli passeggiate nei dintorni a Case di Viso, S. Apollonia e Val delle Messi (verso il Passo del Gavia), Tonale, Valbione, Corno d’Aola

Commenti: 0
Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da licinia

Che delizioso paesino in cima alla Val Camonica, verso l’Adamello. Siamo arrivati già a 1200 mt, e Ponte di Legno ci fa capire il perchè del suo nome: le case sono adornate da fantasiosi balconi di legno, dove gli artigiani locali si son sbizarriti. Non mancan affreschi sulle case, inferriate di ferro battuto e tanti Crocefissi nelle campagne circostanti. Una sosta culinaria soddisferà ogni palato

Commenti: 0