Mappa Asciano
6

Asciano descritta da Ilario Balestro

Asciano è la città più strategica per “entrare” nelle crete senesi e quindi arrivando a Chiusure si può ammirare questo stupendo Borgo medioevale conservato magnificamente e che fa bella guardia sull’Abbazia di Monte Oliveto.

Commenti: 0
Mappa Asciano

Asciano descritta da Mario Aielli

Comune della Toscana in provincia di Siena da cui dista circa 20km. E’ situato nell’Alta Valle del Fiume Ombrone. Conserva ancora la cinta muraria del XIV secolo. Molto bella è la Chiesa Romanica di Santa Agata e il Museo di Arte Sacra, con opere di scultura e pittura di scuola senese. Nei dintorni è imperdibile la chiesa gotica di San Francesco.

Commenti: 0
Mappa Asciano

Asciano descritta da Ire82

Attraversando le bellissime colline delle crete Senesi,immersi in un mare di colori sempre diversi di stagione in stagione,si arriva ad Asciano. Il centro storico, di origini medievali, conserva dei bellissimi monumenti e architetture come la Collegiata di Sant’Agata, il museo Cassioli il quale conserva importanti opere di pittura Senese.
Tante altre cose da scoprire nel “paese del garbo”…

Commenti: 0
Mappa Asciano
7

Asciano descritta da orso

Nella campagna del comune di Asciano si possono fare delle passeggiate in tranquillita’ e osservare il classico paesaggio delle crete senesi con susseguirsi di calanchi e biancalane . posto ideale per fare un po’ di foto.

Commenti: 0
Mappa Asciano

Asciano descritta da Michele Nardella

Questo comune sorge nelle Crete senesi che con l’alternarsi di calanchi e biancane creano un curioso paesaggio di aspetto lunare, privo di vegetazione. Il paese ha un centro storico dagli scorci pittoreschi come la Piazza del Grano con l’artistica fontana. Il principale monumento è la Collegiata di S. Agata, romanico-gotica. Notevoli sono il Pal. Tolomei e le chiese di S. Bernardino e S. Agostino

Commenti: 0
Mappa Asciano
10

Asciano descritta da gianniB

Comune delle crete senesi, Asciano è conosciuto per l’Abbazia benedettina di Monte Oliveto Maggiore. Bellissima per la sua storia e per gli affreschi riguardanti la vita di San Benedetto realizzati da Luca Signorelli e Antonio Bazzi detto Il Sodoma. Vi attende una guida esperto d’arte. Una visita alla cantina e alla erboristeria completerà la giornata qui trascorsa. Visitare assolutamente!

Commenti: 0