Mappa Brescia
9

Brescia descritta da robertofranzese

Brescia è un laborioso centro lombardo, multietnico, moderno, che cela al proprio interno un cuore ricco di monumenti storici. Notevole è Piazza della Loggia, non di meno il foro romano, il castello. Nelle serate estive, è suggestivo cenare nella già citata piazza, a lume di candela.

Commenti: 0
Mappa Ortisei

Ortisei descritta da dadipat

Situata in una magnifica posizione nel cuore della Val Gardena in vista del Sassolungo e del Sella.
Merita una visita il Museo della Val Gardena che raccoglie reperti naturali, archeologici e dell’artigianato locale.
Nella frazione di San Giacomo sorge la chiesetta di St. Jakob, la più antica della valle, che conserva un bellissimo altare scolpito in legno.

Commenti: 0
Mappa Brescia

Brescia descritta da Raffaella Massari

Brescia è una delle città più belle della Lombardia, per la sua collocazione geografica sono facilmente raggiungibili i vicini laghi d’Iseo e di Garda. Da vedere il Castello sulla collina che sovrasta la città, il Tempio Capitolino, il cortile del palazzo del Broletto, Piazza Paolo VI con il Duomo Vecchio accanto a quello nuovo e naturalmente la bella Piazza della Loggia.

Commenti: 0
Mappa Ortisei
9

Ortisei descritta da Diana Cocco

Una cittadina elegante, famoso centro alpini di vacanze, che conserva tutte le tradizioni dolomitiche - dai cibi altoatesini ai costumi tradizionali. L’albergo famoso del “cavallino Bianco” vi da il benvenuto nel centro storico e la passeggiata tra i caratteristici negozietti è molto interessante. Nel museo della val Gardena troverete i reperti archeologici e flora e fauna gardenese

Commenti: 0
Mappa Brescia
6

Brescia descritta da rememberthai

La città dove hai fatto il militare, ti rimane sempre nel cuore come una vecchia fidanzata..
Il punto di forza è lo splendido castello che si raggiunge in breve tempo con una passeggiata dal cuore della città.
Alcune belle piazze e i portici del centro storico, che accompagnano lo shopping….

Commenti: 0
Mappa Brescia

Brescia descritta da pacolinus

Graziosa città industriale nel cuore della Lombardia. La Rocca merita una passeggia fino in cima e dopo un giro sui suoi bastioni da dove si gode un bel panorama della città. Molto interessante anche Piazza Duomo, soprattutto grazie al vecchio duomo a pianta circolare. Suggestiva anche Piazza della Loggia, non chè i resti romani…insomma una città che ha molto da offrire ai visitatori!

Commenti: 0
Mappa Ortisei

Ortisei descritta da magellano

Sulla riva destra del Rio Gardena, la ladina “Urtijëi” è il principale centro della Val Gardena. Spettacolare la posizione con vista sul massiccio del Sella e con l’inconfondibile mole del Sassolungo. Gli impianti (ed i sentieri) la collegano facilmente con l’Alpe di Siusi, la Seceda (e quindi le Odle), alcune fra le catene dolomiti piu’ belle e famose.

Commenti: 0
Mappa Ortisei

Ortisei descritta da Mario Aielli

Ortisei è un vivace borgo che diventa, nei mesi invernali, punto di incontro degli appassionati di sci. Il paesaggio è stupendo, in posizione protetta dai venti e con un ottimo clima. E’ famosa anche per la tradizionale scultura del legno di antica tradizione.

Commenti: 0
Mappa Brescia

Brescia descritta da lola23

Dopo un viaggio un pò monotono in pianura padana, Brescia ti accoglie col suo fascino di storia ed ordine urbanistico. Entrare in piazza Paolo VI è un ‘emozione grande ed inaspettata. E’ ampia, antica, bellissima con i suoi due Duomi così diversi tra loro che ilustrano lo sviluppo della città e degli stili architettonici. Da visitare Piazza della Loggia, i porticati ed il Castello in collina.

Commenti: 0
Mappa Brescia
8

Brescia descritta da frabet

Brescia città di origini romane, molto bella e con palazzi importanti di notevole importanza il castello cidneo sede delle famosissime dieci giornate di resistenza agli austriaci.
purtroppo famosa anche per cose certamente disdicevoli quali la strage di piazza loggia tuttora insoluta.
e il primato come una delle città più inquinate d’Italia.

Commenti: 0