Autore zai

(Paolo Carazzai)

Descrizioni: In Rilievo - Più Recenti - Preferite - In Revisione
Comuni di Interesse - Commenti Espressi - Commenti Ricevuti
Statistiche Utente - Amici - Utenti Affini - Profilo

Mappa Cesiomaggiore

Cesiomaggiore descritta da PaoloCassol

Comune nel cuore della valbelluna, caratterizzato da una straordinaria esposizione e per essere una delle porte di ingresso (con la Val Canzoi) al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi nel quale buona parte del territorio ne è compreso.
A prevalente vocazione agricola, è noto per la grande e pregiata produzione di formaggi (fra cui eccelle il Piave Dop) e per la coltivazione della patata.

Commenti: 0
Mappa Feltre
8

Feltre descritta da bernardosardano

di colpo ci si sente magicamente nel passato. salendo le scalette ciotolate e coperte fino a spuntare nella bellissima piazza dedicata a Vittorio Emanuele. questa è Feltre un comune della provincia di Belluno di circa 20.000 abitanti situato a circa 30 km dal capoluogo. famosa la cittadina perché il 19 luglio del 1943 avvenne il celebre incontro tra Benito Mussolini ed Adolf Hitler.

Commenti: 0
Mappa Feltre

Feltre descritta da PaoloCassol

Cittadina posta nel cuore dell’omonima vallata Feltrina, di antichissime origini ha un centro storico (la Cittadella), di epoca medioevale, circondato da mura. Da vedere assolutamente: gli scavi arceologici del periodo romano, tutto il centro storico ed il Santuario dei SS. Vittori e Corona.
Sede del Parco Nazioanle delle Dolomiti Bellunesi.

Commenti: 0
Mappa Feltre
9

Feltre descritta da picture

Feltre si trova nel bellunese, in veneto, ed conta circa 20.000 abitanti. Secondo me è un centro urbano incantevole e che merita molto. Se ci si reca consiglio di apprezzare la cattedrale di San Pietro Apostolo, la chiesa di San Giacomo Maggiore e la basilica santuario dei Santi Martiri Vittore e Corona. Notevole la piazza maggiore.
Insomma bella.

Commenti: 0
Mappa Feltre
9

Feltre descritta da samy

Città nata lungo il corso del fiume Piave, ha mantenuto nel centro storico una bellezza ricca di storia, per gli edifici che la caratterizzano e le mura che la accompagnano.
Di particolare interesse il monastero di santi Vittore e Corona, finimente affrescato e situato in una posizione alta, che consente di osservare il corso del Piave e la città, in un panorama molto ampio.

Commenti: 1