Santhià descritta da giuseppe48
comune del vercellese dove si svolge il carnevale storico più antico che si ricordi ,si hanno tracce che risalgono al 1300
Descrizioni personali di Santhià : le esperienze di chi l'ha visitata come turista o che la vive giorno per giorno, punti di vista diversi per conoscere meglio Santhià (Piemonte, Provincia di Vercelli).
comune del vercellese dove si svolge il carnevale storico più antico che si ricordi ,si hanno tracce che risalgono al 1300
Santhià è un piccolo comune della provincia di Vercelli in Piemonte sulla strada che da Vercelli ariva ad Ivrea. il nome Santhià deriva dalla contrazione del nome della santa Patrona della città Sant’Agata alla quale è dedicata una bella Chiesa Parrocchiale.
bellissimi i festeggiamenti di carnevale che si tengono qui!
Visitabile piedi e non troppo grande, giusta diciamo quando ci sono due bambini piccoli che hanno caldo! Il mio unico rimpianto è quello di non essere riuscita a visitare il Duomo, ma sono lo stesso felice che il tour per Santhià abbia toccato altre chiese e la via circolare come la chiamo io, visto che dal centro, non è stato difficile ritornare al punto di partenza girando in tondo!
Che dire il Paese piu’ Bello del Vercellese forse esagero…
qui fanno un dei piu vecchi carnevali del Piemonte
importate centro di comunicazione
di recente Costruzione L’outlet del mobile Do.it