Dobbiaco descritta da Diana Cocco

Dobbiaco, la porta delle Dolomiti, è incantevole. Si trova nella zona di confine tra i due parchi naturali Fanes-Sennes-Braies e Dolomiti di Sesto, che confinano con il Lago di Dobbiaco. Il lago offre una rilassante giornata con passeggiata lungolago dove si trovano le spiegazioni degli insetti e fiori che incontri. La cittadina oltre a tanti negozi ha un importante chiesa centrale e il castello.

Commenti: 0
8

Dobbiaco descritta da Ricc48

Dobbiaco è in Alto Adige a pochi chilometri dal confine austriaco. E’ attraversata da una strada statale che porta in Austria o dal lato verso Cortina d’Ampezzo. Ha un bel lago dove è possibile passare una bella giornata. Nel centro di Dobbiaco c’è un antico castello, una grande chiesa con il suo tipico campanile di colr verde, il Municipio e una grande piazza.

Commenti: 0

Dobbiaco descritta da edo14

Dobbiaco è una incantevole località della Val Pusteria di circa 3300 abitanti in provincia di Bolzano. Ha un bellissimo lago ed un parco faunistico molto interessante da visitare. Da visitare inoltre la stupenda chiesa barocca. La città è molto legata al musicista Gustav Mahler, il quale, agli inizi del 1900, in un maso di residenza estiva compose la sua Nona Sinfonia e l’incompiuta Decima.

Commenti: 0
10

Dobbiaco descritta da Angepa

Conosco Dobbiaco da circa 25 anni. E’ veramente un posto incantevole per la bellezza dei panorami, la tranquillità e la cortesia della popolazione.
Patria dello sci di fondo è un comune che pur contando solo circa 3.000 abitanti è molto impegnata in diverse manifestazioni (sportive, culturali, sociali e di svago)

Commenti: 0

Dobbiaco descritta da MaLuMA

Ai margini della pianeggiante Sella di Dobbiaco si adagia il ragguardevole Borgo di Dobbiaco Vecchia.
La Parrocchia è uno dei più equilibrati monumenti barocchi altoatesini
Da vedere anche il Lago chiuso tra altissimi dirupi.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Villabassa descritta da Pio Luigi Zanoni L’inverno copre di bianca neve le case, i prati, i ...
San Candido descritta da michela venturini San Candido,la meravigliosa cornice delle Dolomiti…lo racchiudono in un abbraccio ...
Valle di Casies descritta da gianniB Il toponimo è attestato come Gesize dal tedesco sitzen “insediarsi”. ...
Monguelfo-Tesido descritta da michela venturini In un territorio di grandi contrasti e incredibili paesaggi,alle porte ...
2 Dicembre 2013 alle 13:19: Trento descritta da lapochka
6 Maggio 2013 alle 17:43: Bolzano descritta da superragazzi
26 Marzo 2013 alle 11:47: Torcegno descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Spera descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Carzano descritta da gianniB