8

Arco descritta da Macmamauri

Già in epoca feudale la zona era apprezzata per la posizione e contesa fra i potenti della zona. Il castello medioevale, simbolo della città, ne é evidente testimonianza. Nel XIX° secolo era considerata una delle città più mediterranee dell’impero e meta di vacanze per la nobiltà austro-ungarica. L’impronta asburgica é ancora ben calcata nel tessuto della città, fiera della sua eredità.

Commenti: 0

Arco descritta da dadipat

L’imponente castello medioevale di Arco domina la piana del Sarca. Si può salire a piedi, lungo una strada in mezzo agli ulivi, in circa 20 minuti. La vista e il paesaggio sono stupendi.
Il castello fu riprodotto da Dürer in un acquerello oggi esposto al Louvre. E’ visitabile tutto l’anno e in estate vi si tengono spesso spettacoli teatrali e musicali.

Commenti: 0

Arco descritta da MAURY54

Arco presenta soprattutto nel tessuto urbano importanti testimonianze della propria storia e il castello sulla rupe rocciosa assume un ruolo predominante. Diversi palazzi lungo il borgo che si sviluppò a raggera intorno alla rupe.
Nella piazza della città si erge maestosa la colleggiata di Santa Maria Assunta, edificata nel XVII secolo. Dai giardini pubblici si raggiunge l’ex casinò municipale

Commenti: 0
10

Arco descritta da marcosilva

E’ un’elegante cittadina esposta al clima mediterraneo del Lago di Garda. E’ come una vecchia e stupenda dama dell’ottocento: già al primo sguardo come viaggiatore ti colpisce dritto al cuore per la sua bellezza e maestà. E’ una castellana da due volti: di quello moderno ammiri le sue piazze, e i suoi giardini con i palmeti. Di quello antico ti avvolge il borgo antico con il suo castello.

Commenti: 0

Arco descritta da LoredanaElenaMaria

Fantastico il castello, da visitare, come i palazzi e le chiese presenti nel territorio. Ma, Arco, lo si ricorda principalemnte per una cosa, lo sport, perchè, numerosi sono gli sport praticabili, soprattutto per gli amanti della montagna, da ricordare in primo luogo, dal mio punto di vista, l’arrampicata

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Riva del Garda descritta da MaLuMA In una posizione invidiabile tra le rive del lago e ...
Nago-Torbole descritta da gianniB E’ un comune formato da due centri: Nago, alle pendici ...
Dro descritta da gianniB Situato nella valle del fiume Sarca a nord del Lago ...
Tenno descritta da liberamente Di questo paesino mi hanno affascinato, in particolare, il ...
Ronzo-Chienis descritta da gianniB Si trova in Val di Gresta e risente dei benefici ...
2 Dicembre 2013 alle 13:19: Trento descritta da lapochka
6 Maggio 2013 alle 17:43: Bolzano descritta da superragazzi
26 Marzo 2013 alle 11:47: Torcegno descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Spera descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Carzano descritta da gianniB