Blog Arnad

Regione Valle d'Aosta - Provincia Aosta

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Arnad

Arnad è un comune nella Valle d’Aosta e la sua fama per il lardo e il vino D.O.C. la precedono, ma giungendo in paese si scoprono le bellezze delle chiese, dei castelli, dei vari percorsi possibili da fare a piedi, in bici o in macchina. Si rimane estasiati dal colore del paesaggio e dall’aria di antico che ancora si può respirare.

Ad Arnad c’è un ristorante che sorge in uno dzerby, un vecchio fienile valdostano. E’ posto alla fine di una strana mulattiera… lì c’è uno scivolo di pietra dove giocano i bambini. Si è fatto per l’erosione della roccia a causa dei pastori che da qui transitavano per portare le greggi a svernare. La roccia, qui, è chiamata pietra della fertilità… ed è una pietra magica celtica… ce lo racconta la signora Bonin dello Dzerby!

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini