Città antica e ricca di tradizioni culturali e religiose. Centro operoso e pullulante di maestranze specializzate sia nel campo edile che in quello delle arti applicate. Ospita una delle più importanti abbazie benedettine del meridione da ben 1000 anni: abbazia della S.S. Trinità. Il centro strorico, con gli innumerevoli portici in cui si aprono negozi e botteghe, è un salottino all’aperto.
3 commenti a “Cava de’ Tirreni descritta da Liguori Giuseppe”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.









Caro Giuseppe penso proprio che questa tua descrizione meriti di essere da me candidata il prossimo mese nelle migliori descrizioni per la pubblicazione nelle “notizie” …invito anche la redazione a rettificare la parola “mestranze” in “maestranze” per via dell’intuibile refuso, un complimento di nuovo a Giuseppe
Corretto!
Gianni sei sempre gentile e spero di poterti incontrare nel mio paesello (prima o poi succederà) come vado dicendo da parecchio. Mi fa piacere che tu ritragga anche gli angoli di Cetara. A proposito e ti devo riportare i complimenti di alcuni compaesani (non partecipanti al concorso) che hanno apprezzato le tue foto. A presto, Giuseppe.