6 Settembre 2012 alle 17:31

Alessano descritta da canalilaura

Mappa Alessano

Alessano è una delle tante frazioni leccesi ove vi si può trovare una forma estrema di randagismo.Nonostante ciò,il centro storico accoglie i suoi piccoli visitatori con amore,offrendo loro cibo.
Non c’è tanto da vedere qui,ma merita di essere visitato,soprattutto verso sera,poichè vi si trovano trattorie molto tipiche salentine.

canalilaura (36) su Puglia > Lecce > Alessano (5)

  • Segnala su: Inserisci nei preferiti del.icio.us segnalo OKNOtizie Google YahooMyWeb Facebook Technorati

3 commenti a “Alessano descritta da canalilaura”

  1. bagli scrive:

    “una forma estrema di randagismo” mi sembra un pò esagerato, un paese pulito, con
    gente accogliente. La storia Alessano fin dai tempi di Roma è stato uno dei centri più importanti del salento, Vedi “Macurano”, (Insediamento Prima Messapico poi Basiliano),Per arrivare al
    nostro secolo, Da Ugo Baglivo (Martire nelle fosse ardeatine) a Don Tonino Bello,ultimo
    profeta Cattolico, in odore di Santità.
    Il canile Municipale vanta la presenza di 500 cani, accuditi ed alimentati a spese
    dei Comuni consorsiati.
    P.S. non sono di Alessano!

  2. canalilaura scrive:

    Tutto ciò che dici è vero,vanta una grande storia alle spalle,ma
    mi permetto di fare una precisazione.io che sono proveniente dalla Romagna,mi sono ritrovata in Salento per le vacanze estive,e credimi che il randagismo in quella zona è una realtà molto triste.dalle nostre parti è raro vedere i nostri piccoli amici a quattro zampe abbandonati,di canili ce ne sono ovunque,al contrario del meridione.mantenere un canile è sinonimo di fondi,che purtroppo i comuni associati non hanno.il Salento è meraviglioso,ma per chi non è abituato ad una realtà simile,purtroppo ne rimane colpito in negativo.

  3. bagli scrive:

    Brava Laura “…. con la vacanza in Salento prendo tempo
    dentro me ….”(B. Antonaci)
    Belle le foto della tua vacanza in salento, spero vadano bene ai votanti del concorso.Ritorna vadrai che i cani spariranno, comunque il canile stà esplodendo, è vero il problema del randagismo esiste, e facciamo fatica a superarlo, cìè da dire che stà diminuendo…. Una vacanza “ancora” in salento….
    Saluti, sono di tricase, a presto Carmelo BAGLIvo.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.