Autore etchaberry

Descrizioni Regione Marche
Tutte

Elenco Province: Ancona (1), Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino (2)
Mappa Gradara

Gradara descritta da etchaberry

Bellissimo paese di impianto medievale merita senz’altro una visita per passeggiare tra le sue stradine fingendosi immersi nel passato ed immaginare, nella Rocca, il libro galeotto che fece innamorare il Paolo e Francesca di dantesca memoria. La raccontano così, ma dovrebbe essere semplice leggenda.

Mappa Gabicce Mare

Gabicce Mare descritta da etchaberry

In vacanza in settembre è piacevole località marina praticamente attaccata alla romagnola Cattolica. Ricca di strutture alberghiere per tutte le tasche ha due belle strade piacevolmente interessanti per i turisti voglioso di passeggiare per un gelato, per lo shopping o semplicemente per distrarsi in attesa di un nuovo tuffo in mare il giorno successivo.

Mappa Loreto

Loreto descritta da etchaberry

La monumentale Piazza della Madonna, fotografatissima nel concorso 2012 di Comuni-Italiani.it, con al centro una bella fontana precede uno dei più celebri santuari dedicati a Maria, il Santuario della Santa Casa. E’ stato bello vedere tanti giovani che cantavano e danzavano in piazza in onore della Madonna.

Marche > Ancona > Loreto (21)