10

Gradara descritta da ugo1951

Non manchiamo mai di fare una visita a questo splendido paesino e alla sua Rocca quando andiamo nelle Marche. Questo castello e’ famoso per la ricca storia e le famiglie che lo hanno abitato. Quando si passeggia tra le sue possenti mura e le sue magnifiche stanze si e’ avvolti in un’atmosfera magica e basta poco per viaggiare con la fantasia: battaglie, gozzovigli e gentili dame di corte!!!

Commenti: 0

Gradara descritta da kicka75

Il Castello di Gradara è uno dei borghi medioevali meglio conservati. Già da lontano spicca austera e orgogliosa su di una collina. La sua cinta muraria è caratterizzata da 14 torri e da una porta fortificata ed è percorribile quasi interamente regalando splendidi scenari. Il bellissimo Castello, che merita una visita, è la cornice della romantica storia tra Paolo e Francesca.

Commenti: 0
10

Gradara descritta da Diana Cocco

Un borgo da scoprire - un borgo che ti fa tornare bambino - camminamenti, ponticelli, torrette, pozzo, armature e castello. Insomma non manca nulla per farti recitare la parte del Re o della Regina - riccoci nel medioevo. …. e poi tanta pace e tranquillità.

Commenti: 0

Gradara descritta da alexZalex

Gradara in un pomeriggio feriale d’autunno. Il silenzio delle sue antiche strade, le mura merlate da cui vedere il mare, la splendida rocca. Sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo, e forse quel fruscio dietro l’angolo è solo la veste di Francesca che scivola verso il castello da Paolo, il suo amore, ma lì forse è proprio oggi che la attende la sorte…
E’ un borgo bellissimo…

Commenti: 0
8

Gradara descritta da marcofederico

Stupenda la Rocca di Gradara, conservata nel tempo in tutta la sua bellezza, che ci racconta la storia d’amore tra Paolo e Francesca e che Dante ha saputo rievocare nel suo canto dell’Inferno. Il suo borgo è abbarbicato su un colle, protetto e cinto da mura importanti, entro le quali si assaporano i gusti della cucina locale e ci si immerge ancora in un tempo passato.

Commenti: 0
10

Gradara descritta da quark

Un’atmosfera unica, varcata la Porta dell’Orologio, è tutto un altro mondo.
Talvolta per turisti, ma comunque avvolto nel fascino che solo i borghi antichi sanno dare.
Una passeggiata per le vie che salendo portano al castello, la cui visita consiglio vivamente.
Uno scorcio che si intravvede, un panorama mozzafiato che improvvisamente si apre agli occhi del visitatore.

Commenti: 7

Gradara descritta da etchaberry

Bellissimo paese di impianto medievale merita senz’altro una visita per passeggiare tra le sue stradine fingendosi immersi nel passato ed immaginare, nella Rocca, il libro galeotto che fece innamorare il Paolo e Francesca di dantesca memoria. La raccontano così, ma dovrebbe essere semplice leggenda.

Commenti: 0
9

Gradara descritta da Micki

Il bellissimo e suggestivo Castello di Gradara racchiude all’interno delle proprie mura la storia degli innamorati Paolo e Francesca, uniti dall’amore reciproco ma divisi da una famiglia che pensa solo al proprio tornaconto.
Un amore finito tristemente ma che lascia la voglia di camminare tra le mura del castello per visitare i luoghi vissuti dai due amanti.

Commenti: 0

Gradara descritta da zetaelio

E’ semplicemente un luogo stupendo, addentrarsi nel borgo fra le piazzette e le strette viuzze medievali che ogni tanto lasciano spazio allo sguardo per ammirare il paesaggio sottostante, è come vivere fuori dal tempo, in una atmosfera irreale. Tutto è ben conservato e ristrutturato in maniera impeccabile per la gioia dei turisti, e sopratutto per chi ama fotografare i piccoli borghi medievali.

Commenti: 0

Gradara descritta da Nycla

Gradara e la sua Rocca medievale dove si amarono Paolo e Francesca è meta ideale per un viaggio all’insegna del romanticismo. Nel centro storico tanti piccoli e caratteristici ristorantini dove gustare la tradizionale cucina contadina locale.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Gabicce Mare descritta da Jillian Gabicce ultimo comune della Riviera Romagnola viene ricordata più che ...
Cattolica descritta da pattilisa Con la “NOTTE ROSA” Cattolica ha superato se stessa,regalando a ...
Tavullia descritta da diego71 Nota solo come luogo di nascita di Valentino Rossi si ...
San Giovanni in Marignano descritta da spider Un paesino alle vicinanze di Cattolica,molto carino e caratteristico, pieno ...
Misano Adriatico descritta da poglianiste Misano Adriatico è una splendida cittadina dove poter trascorrere delle ...
2 Dicembre 2013 alle 11:45: Fano descritta da emanuelea
15 Luglio 2013 alle 16:40: Amandola descritta da emanuelea
12 Luglio 2013 alle 21:41: Fermo descritta da emanuelea
12 Luglio 2013 alle 15:06: Acquacanina descritta da emanuelea
10 Luglio 2013 alle 16:45: Altidona descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Gradara

21 Aprile 2008 alle 19:02: Galeotta fu Gradara e il suo incanto (Interviste Sindaci)