Mappa Milano

Milano descritta da Mangiatillu

I turisti sostano per un breve riposo sulla scalinata del Duomo.
Volti sconosciuti e viandanti frettolosi si scambiano sguardi vacui.
La nebbia è nel cuore di Milano mentre il sole splende a illuminare
D’azzurro il cielo.
Gente, gente, dove va questa gente a Milano?
Passi sull’asfalto lastricato e sguardi bassi mentre il cielo è tinto d’azzurro.
Strade silenziose e affollate .

Commenti: 0
Mappa Milano
8

Milano descritta da dous

Città che si sveglia mentre va a dormire, che lavora e che freme, che non riposa se non quando c’è nebbia ed anche allora sta raccolta nei suoi mille luoghi che non bastano i colori delle metropolitane a raggiungere tutti.Tipico lo skyline del Duomo, della Torre Velasca e del Pirellone. Ma altrettanto uniche le sue strade di colori e vetrine ben curate, e gente alacre che si muove. Senza sosta.

Commenti: 0
Mappa Milano
10

Milano descritta da lalaamleto

Fondata intorno al XIX secolo come dimostrano alcuni reperti archeologici ritrovati nella zona.era un piccolo villaggio che man mano andava ad ingrandire.Situata nel mezzo di importanti vie di comunicazione veniva chiamata Mediolanum.Fu una citta’ romana e probabilmente celtica.Da sempre sembra che il suo centro cittadino sia stato lo stesso che loè attualmente : Piazza Duomo.

Commenti: 0
Mappa Milano

Milano descritta da tinascoccimarro

Vivere Milano significa entrare nel suo stile e saperla scoprire e gustare. Vuol dire:restare abbagliati dal Duomo, salirci quasi a toccare le guglie e spaziare sulla città;visitare il Castello,passeggiare nel Parco Sempione fino all’Arco della Pace; percorrere le vie dello shopping con le mille vetrine; andare per basiliche, musei, pinacoteche; vedere i Navigli, le porte o i grattacieli e altro.

Commenti: 0
Mappa Milano
8

Milano descritta da elenacosta

Dal centro del Castello Sforzesco la visita ha continuato per la via della Scala, la Galleria, il Duomo e la chiesa che racchiude l’opera di Leonardo, ma purtroppo, essendo il 7 di dicembre, non è stato possibile visitare l’Ultima Cena. in compenso, ci siamo goduti una neve sottile che ci ha abbracciato con nostro bimbo all’epoca piccolo.

Commenti: 0
Mappa Milano
7

Milano descritta da fabico72

La metropoli, la frenesia, l’indifferenza! brutta per quello, bella per quello.

Commenti: 0
Mappa Milano
10

Milano descritta da passionescatto

Laboriosa ,efficiente ed accogliente.Ogni aspetto della Grande Milano manifesta impegno e cultura. Il tram affianca Piazza della Scala e si concede agli scatti fotografici dei turisti. Piazza Duomo si veste di colori argentei quando avvolta dalla nebbia il sole l’attraversa per dissolverla.Non avrai mai timore di perderti ovunque tu voglia andare .Milano ti ospita e ti mette a tuo agio.

Commenti: 0
Mappa Milano

Milano descritta da Pia

Milano è una città con tanto fascino: ti accoglie con grande simpatia e discrezione. Bellissimo il parco, il castello Sforzesco e naturalmente i Navigli: ponti e ponticelli di varie fogge si riflettono nelle acque tranquille. Bello passeggiare, visitare le chiese che li costeggiano e naturalmente non mancano locali caratteristici dove fermarsi a mangiare o bere un caffè.

Commenti: 0
Mappa Milano
10

Milano descritta da Raffaella Massari

Un consiglio per chi visita Milano: andate piano e guardatevi bene intorno, staccatevi dal caos, guardate i decori e gli androni dei palazzi del centro, passate dal Duomo, dalla Scala, da S.Lorenzo, Sant’Ambrogio e Santa Maria delle Grazie. Percorrete i Navigli, quasi deserti di mattina, poi seguite la vs. guida di posti da vedere sarà piena, andateci con calma, gustatevi questa bellissima città.

Commenti: 0
Mappa Milano

Milano descritta da Alma De Cuba 2

Milano è una città frenetica e piena di vita.Piazza del Duomo è un via vai di abitanti e turisti che ne fanno meta turistica per la ricchezza delle sue chiese,piazze e monumenti. Milano è pittoresca e piena di fascino anche quando è avvolta nella nebbia. Un punto di riferimento per la cultura,l’arte e la moda.

Commenti: 0