Mappa Avigliana

Descrizioni su Avigliana

Regione Piemonte - Provincia Torino
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Avigliana - Guida Avigliana - Forum Piemonte

Avigliana descritta da antdilad

Tranquillo paese accorsato dai Torinesi per la villeggiatura,grazie alla amenità dell’ambiente lacustre (Lago Piccolo e Grande di Avigliana con sulla riva il Santuario ) e dei boschi;bello il panorama che si gode dalla Rocca 8Ruderi di una Torre) con lo sguardo che giunge in alto sino alla Sacra di San Michele con l’imponente famosa ed antica Abbazia.La Casa dei Savoia e della Porta Ferrata.

Commenti: 0
9

Avigliana descritta da btonin

E’ un piccolo borgo nel torinese, molto caratteristico per i vicoli e le case. Nella sommità della collina su cui è situato ci sono i resti di una rocca, da cui si può godere un panorama molto suggestivo. Ai piedi invece è situato il lago con un percorso naturalistico e faunistico. Da visitare!

Commenti: 0

Avigliana descritta da bufamari

E’ sempre piacevole la visita di Avigliana, un piccolo comune che offre tante attrattive: dalla tranquillita’ dei suoi laghi al centro storico medioevale, il Borgo Vecchio, con le chiese, le mura, le porte e le abitazioni nobili.

Commenti: 0

Avigliana descritta da brunoloi50

Paese in bassa val di Susa…. una cittadina mediovale divisa in borghi, che si ritrovano nelle sue rievocazioni storiche come il famoso Palio di Avigliana. Bella sia dal punto di vista ambientale che storico

Commenti: 0
9

Avigliana descritta da adistasi594

Avigliana paese con origini romana,divenne posto doganale di confine. Uscita dal dominio romano fece parte del regno di Corzio divenne punto di ritrovo per il commercio della Val Susa.

Commenti: 0

Avigliana descritta da alessandro1953

Avigliana, ad una ventina di chilometri a ovest di Torino è posto in un anfiteatro morenico compreso tra il Monte Pirchiriano, sul quale sorge la Sacra di San Michele, e la collina di Rivoli. Famosa per i suoi 2 laghi, Grande e Piccolo, fa parte della Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone e del Parco naturale dei laghi di Avigliana. La città è un autentico gioiello medievale.

Commenti: 0
7

Avigliana descritta da giuseppew67

Importante comune della Valle di Susa sede di un importante fabbrica di piccoli motoscafi, ha due piccoli laghi, dominata dal Monte Pirchiriano. Il cima al Monte si erge la Sacra di San Michelr

Commenti: 0
8

Avigliana descritta da cancer 741

avigliana sita nella bassa valle di susa a pochi km da torino città capoluogo della provincia , torino. citta fondata nel 596 a.c. di origine gallica anticamente era fiorente per l’apicoltura tanto da conservare nel proprio stemma quaatro api famossissima per isuoi due stupendi laghi

Commenti: 0
8

Avigliana descritta da Giuseppe1950

Il comune di Avigliana dista 23 km. circa dal centro di Torino, ricco di storia con un meraviglioso centro storico, dalle rovine del Castello in collina si possono godere dei meravigliosi panorami anche perché nel comune ci sono due bellissimi laghi. D’estate ad Avigliana laghi ce un clima balneare rendendo molto piacevole soggiornarvi.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Buttigliera Alta descritta da marelys Alle propaggini della bassa Val di Susa,in un panorama di ...
Reano descritta da brunoloi50 1700 circa gli abitanti si trova in Val Sangone sull’anfiteatro ...
Villar Dora descritta da joiedevivre Villar Dora è un piccolo comune ai piedi del monte ...
Almese descritta da brunoloi50 6400 circa gli abitanti.. paese a 30 km circa da ...
Sant’Ambrogio di Torino descritta da brunoloi50 Sant’Ambrogio comune di circa 5000 abitanti a 30 km dalla ...
31 Ottobre 2012 alle 11:46: Galliate descritta da giuseppe48
31 Ottobre 2012 alle 11:46: Barengo descritta da giuseppe48
31 Ottobre 2012 alle 11:45: Santhià descritta da giuseppe48
30 Ottobre 2012 alle 11:43: Murazzano descritta da antdilad
30 Ottobre 2012 alle 11:42: Frossasco descritta da antdilad