Baselga di Pinè descritta da dadipat

Il comune è situato sulla sponda meridionale del Lago di Serraia che è anche la sua più piacevole attrazione. Lo si può infatti godere tutto l’anno: nella bella stagione si possono fare i bagni, praticare il canottaggio e la pesca, mentre d’inverno è bellissimo pattinare sulla sua superficie ghiacciata. Uno stretto istmo percorso da un sentiero lo collega al più piccolo Lago delle Piazze.

Commenti: 0

Baselga di Pinè descritta da roval11

Quando si arriva al bivio per Montagnaga, nel Com. di Baselga , ecco che si manifesta un misterioso fenomeno; la salita in discesa. In pratica, l’auto in folle sale all’indietro, cioè in salita. Anomalie gravitazionali? Miracoli Mariani, visto che la strada porta al Santuario di Pinè? la soluzione sta in un’illusione ottica rispetto alle linee di fuga di un’altra strada che distorce la visione.

Commenti: 0
6

Baselga di Pinè descritta da rememberthai

Un paesino di…”montagna” a pochi chilometri da Trento.
Il suo punto di forza e’ il bellissimo lago delle Piazze dove d’estate si possono fare lunghe passeggiate e d’inverno si puo’ pattinare sul lago ghiacciato.

Commenti: 0

Baselga di Pinè descritta da kaos

dell’altopiano di pinè, baselga ne è il cuore, il centro di raccolta delle comunità limitrofe.
dal latino basilica, pare sia tratto il nome del capoluogo, inteso come luogo dove si discutevano le cose più importanti.
lo splendido lago della serraia fa parte del suo territorio, da visitare sicuramente la chiesa di santa maria assunta, di questa chiesa le prime notizie si hanno dal 1265, ma se pr

Commenti: 0
9

Baselga di Pinè descritta da papa oscar

alle sponde di un piccolo limpidissimo lago alpino baselga fa sfoggio delle sue belle pinetine,giardini alpini,parchi giuochi,piste di pattinaggio sul ghiaccio,ottimi locali dove ristorarsi.fanno da regine i balconi con ringhiere in legno e splendide cascate di gerani fioriti.in inverno ,tutto un manto di neve gelata , il lago diventa un meraviglioso circolo di pattinaggio per tutti i cittadini…

Commenti: 0
9

Baselga di Pinè descritta da andrea foto

territorio, dove si può respirare aria sana adatto atutte le età, sono molte le cose da vedere. la popolazione e calorosa. io mi sono persino sposato a montaganaga di pinè. adoro questa valle che fa da punto di riferimento nelle escursioni. da quì val di cembra, val di fassa, val di fiemme, etcc. e per chi e amante dei sapori forti come capriolo cervo, o profumati come i loro vini . merita

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Lona-Lases descritta da gianniB Il comune composto da Lona e Lases (sede municipale) è ...
Fornace descritta da gianniB Si trova in punto strategico di collegamento tra la Valsugana ...
Albiano descritta da Maus È il principale centro per la produzione, lavorazione e commercializzazione ...
Pergine Valsugana descritta da kaos Dall’alto del colle del tegazzo, domina pergine, il suo grande ...
Sant’Orsola Terme descritta da gianniB Si trova nella Valle dei Mocheni, una popolazione di origine ...
2 Dicembre 2013 alle 13:19: Trento descritta da lapochka
6 Maggio 2013 alle 17:43: Bolzano descritta da superragazzi
26 Marzo 2013 alle 11:47: Torcegno descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Spera descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Carzano descritta da gianniB