Mappa Civitavecchia

Descrizioni su Civitavecchia

Regione Lazio - Provincia Roma
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Civitavecchia - Guida Civitavecchia - Forum Lazio

8

Civitavecchia descritta da Diana Cocco

Civitavecchia vicina a Roma è un’antica cittadina sul mare sempre molto popolata per il suo famoso porto che con le sue molteplici insenature in tempi passati ha dato riparo alle navi. Le sue spiaggie con la finissima e pulita sabbia e il Forte Michelangelo e la famosa cucina romana attirano i turisti e i croceristi che scndono dalle navi per visitare questa incantevole città

Commenti: 0
7

Civitavecchia descritta da antmart

Ridente cittadina a Nord di Roma famosissima per il suo porto ma dotata di un bellissimo lungomare e con una bellissima piazza sormontata dal castello.Civitavecchia è una caratteristica città di marittima dove di conseguenza si possono gustare dei prelibatissimi piatti a base di crostacei e magari dopo attendere il tramonto seduti ad uno dei localini presenti sulla sua costa.Bella e basta.

Commenti: 0

Civitavecchia descritta da Romeo Mike

Comune in provincia di Roma, sorge sul litorale romano in una posizione centrale nella penisola, che l’ha portata negli anni, a farla divenire un importante porto mercantile e turistico. Numerosi i collegamenti con la Sardegna, la Sicilia ed anche verso varie destinazioni estere tra cui Malta,Corsica e Barcellona. E’ un grande scalo di navi da crociera, in Eur. è il 2° per transito passeggeri.

Commenti: 0
5

Civitavecchia descritta da Cosimo Altomare

Civitavecchia appare una città riflessa nel suo porto. Legata in tutto e per tutto al flusso di passeggeri che imbarca o sbarca dalle navi che vi approdano. Tutto appare condizionato dalla breve sosta di centinaia o migliaia di passeggeri in transito.

Commenti: 0

Civitavecchia descritta da Acquamarina

Civitavecchia è diventata nell’ultimo decennio uno dei porti più importanti d’Italia essendo meta di navi da crociera e di linea per le isole Sardegna e Sicilia. La Marina offre una lunga passeggiata lungo la costa ed è costellata di locali sempre gremiti dalla popolazione locale e dai turisti.Interessante il Forte Michelangelo all’entrata del porto.

Commenti: 0

Civitavecchia descritta da adistasi594

Civitavecchia comune laziale in provincia di Roma,si trova sul litorale romano. Il porto è tra i più importanti. Nasce in epoca etrusca,le sue coste sono rocciose e con molte insenature. La città nel ultima guerra mondiale fu semi distrutta dai bombardamenti specialmente il porto con numerosi morti dei cittadini.

Commenti: 0
7

Civitavecchia descritta da pojana

Oltre al suo trafficato porto turistico che opera in tutte le direzioni europee, Civitavecchia è anche conosciuta come la città della sambuca. Con alle spalle i monti della Tolfa e affacciata sul mar Tirreno il suo clima è variabile nel corso di tutto l’anno,molte nel suo territorio le sorgenti di acque sulfuree

Commenti: 0
10

Civitavecchia descritta da eliosvettini

Civitavecchia ha origini etrusche ma è solo dopo Traiano che diventa una città. E’ uno dei porti più importanti d’Italia, soprattutto per il traffico passeggeri. Moderna ed accogliente, è famosa anche per la “Sambuca” il liquore dolce nato qui e creato da Manzi e diffuso, soprattutto dalla Molinari

Commenti: 0

Civitavecchia descritta da heric59

Famosa città a Nord di Roma, transitata da turisti che arrivano e partono ogni giorno verso la Sardegna e Corsica, ma anche verso altri porti turistici, famosa anche per le sue spiagge ed il suo mare splendido. Qui si possono gustare piatti tipici di pesce e crostacei, da visitare la parte storica della città ed il suo Castello

Commenti: 0

Civitavecchia descritta da enzoazz

Vorrei parlare di una pizzeria che si trova nel Getto di Civitavecchia nella bella piazzetta Antonio Fratti. La pizza può essere ordinata di soli due tipi, marinara e con mozzarella. Viene preparata in tegami di ferro, non ci sono ne piatti ne forchette. La piazza è portata su un foglio , quello usato per fritture, poggiato sul tavolo senza tovaglia e li ti devi mangiare la tua pizza con le mani!

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Santa Marinella descritta da Pampurio Il castello di Santa Severa sorge quasi direttamente dal mare, ...
Allumiere descritta da Romlat Un paese non molto conosciuto, ma che deve il ...
Tolfa descritta da Mario Aielli Il paese di Tolfa è addossato a scoscese rupi di ...
Tarquinia descritta da enzoazz Arrivando dalla Via Aurelia, da lontano Tarquinia appare con le ...
30 Settembre 2015 alle 06:30: Cantalice descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Marcetelli descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Cantalupo in Sabina descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Cittareale descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Castelnuovo di Farfa descritta da Justinawind

Ultimi Articoli sul Blog Civitavecchia

20 Febbraio 2010 alle 12:19: Civitavecchia può emergere nella sua regione (Interviste Giornalisti)