9

Casamicciola Terme descritta da Bruno S.

Bella cittadina di mare, il luogo più vitale è la zona del porto, dove si può passeggiare per il bel lungomare fino alla piazza Marina, affollata di piccoli negozi e caffetterie. E’ la sede termale principale di Ischia, piena di alberghi che offrono cure e relax.

Commenti: 0
10

Casamicciola Terme descritta da fador

Centro termale dell’Isola d’Ischia posto sul litorale settentrionale, famoso, oltre che per le terme, per le ceramiche artistiche. Le sorgenti termali del Gurgitello e della Rita vengono utilizzate da stabilimenti dove si curano numerosi disturbi. Nel territorio comunale, sul colle della Sentinella, c’è l’osservatorio geofisico mentre il Monte Rotaro è una delle maggiori alture dell’Isola.

Commenti: 0

Casamicciola Terme descritta da Michele Nardella

Comune dell’Isola d’Ischia famoso per i suoi stabilimenti termali (storici quelli attorno a Piazza Bagni, nella parte alta dell’abitato), Casamicciola fu ricostruita dopo il terremoto del 1883 ed è dotata di un moderno ed ampio porto presso il quale è gradevole passeggiare in Piazza Marina con i suoi negozi e ristoranti, la Chiesa del Buon Consiglio, il parco pubblico, e gli affacci sul mare.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Lacco Ameno descritta da fiorenzo Lacco Amento situato sull’isola di Ischia,località chiaramente turistica,con piccole spiagge ...
Barano d’Ischia descritta da Michele Nardella Comune dell’omonima isola, il paese si distribuisce attorno alla vasta ...
Ischia descritta da LucaDambra è la mia isola il luogo in cui sono nato ...
Serrara Fontana descritta da Michele Nardella Comune dell’Isola d’ischia che si compone dei nuclei di: Serrara, ...
Forio descritta da tinascoccimarro Ho visto Forio alle pendici del monte Epomeo, due volte. ...
1 Ottobre 2016 alle 11:16: Acerra descritta da Rosy76NA
10 Marzo 2014 alle 10:53: San Bartolomeo in Galdo descritta da emanuelea
10 Febbraio 2014 alle 12:26: Agropoli descritta da emanuelea
23 Dicembre 2013 alle 19:57: Procida descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 09:00: Portici descritta da emanuelea