Mappa Tricase

Descrizioni su Tricase

Regione Puglia - Provincia Lecce
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Tricase - Guida Tricase - Forum Puglia

Tricase descritta da piru24

Tricase con i suoi 17.000 abitanti circa è uno dei centri più importantidella parte bassa della penisola salentina a pochi chilometri dal mare. Sono numerosi i monumenti da visitare come l’Abbazia Santa Maria del Mito o il Castello Baronale dei Trane. Ogni anno si svolge una realistica rappresentazione del presepe vivente che si sviluppa lungo un percorso di circa 2 Km.

Commenti: 0
10

Tricase descritta da bagli

Tricase è il più importante centro del basso Salento, la sua costituzione geografica si presenta con una costa rocciosa,
è formato da tre rioni(un tempo frazioni),S.Eufemia, Tutino, e Caprarica del Capo, mentre la frazioni sono Lucugnano e Depressa. Ha due posti incantavoli di villeggiatura sul mare: Tricase Porto( con un porto turistico di antiche origini) e Marina Serra.

Commenti: 0
8

Tricase descritta da fiuru714

Tricase è una città di 17870 abitanti del Salento in provincia di Lecce, situata a 15 km dall’estremità meridionale della penisola salentina e a 53 km a sud del capoluogo.A Tricase è possibile ammirare una Quercia Vallonea di oltre 600 anni.parte del suo territorio rientra nel Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase istituito dalla Regione Puglia.Da vedere il Presepe Vivente.

Commenti: 1

Tricase descritta da marcofederico

Siamo in provincia di Lecce, nel basso Salento, a pochi chilometri dal Capo di Santa Maria di Leuca.Nel suo territorio troviamo le querce vallonee, uniche nel Europa occidentale, un esemplare pluricentenario di queste è chiamata Quercia dei Cento Cavalieri per la sua grandezza che permise a cento cavalieri di godere della sua ombra.Importante centro per la lavorazione della terracotta.

Commenti: 0
10

Tricase descritta da lalaamleto

Sull’origine della cittadina mancano notizie attendibili,si suppone solo che possa avere origini dall’età megalitica,di certo si sa che nacque dalla fusione di tre casali diversi verso il X e XI secolo.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Tiggiano descritta da bagli Piccolo comune del capo di Leuca solo 10 km. lo ...
Corsano descritta da bagli Centro del basso salento, fino a qualche anno fa era ...
Alessano descritta da lalaamleto Alessano probabilmente cittadina di origine normanna,famosa perchè divenne sede vescovile ...
Miggiano descritta da Ricc48 Miggiano è un piccolo paese a pochi chilometri da Lecce. ...
Montesano Salentino descritta da bagli Per un Salentino, descrivere Montesano è descrivere la passione e ...
10 Marzo 2014 alle 10:55: San Marco la Catola descritta da emanuelea
8 Marzo 2014 alle 15:50: Alberona descritta da lapochka
7 Marzo 2014 alle 16:19: Roseto Valfortore descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Alberona descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Accadia descritta da emanuelea