Mappa Trieste

Trieste descritta da bernardosardano

Trieste è un bellissimo comune di circa 200.000, capoluogo di provincia e della regione Friuli-Venezia Giulia. Passeggiando per Trieste se ne rimane incantati, affacciata con impeto sul mare Adriatico con il suo porto fantastico e con una piazza, Piazza Unità d’Italia, che è un gioiello architettonico con fantastici palazzi che vi si affacciano. una città da non perdere.

Commenti: 0
Mappa Trieste
9

Trieste descritta da Raffaella Massari

Tra San Giusto e Miramare la bellissima Trieste vanta ben due castelli, un porto turistico importante, una riserva marina di notevole bellezza al ridosso della spettacolare costiera e la piazza europea più grande sul mare.Ma Trieste non è tutta qui! Ma questa è un’altra storia

Commenti: 0
Mappa Trieste
7

Trieste descritta da paolil

Splendida citta’, con palazzi Ottocenteschi e del primo Novecento che fanno intuire la sua ricchezza dovuta al suo porto durante il periodo Asburgico, oggi pero’ pervarsa da un pizzico di nostalgia e di decadenza. Citta’ pulita e ordinata pero’ con un traffico a volte insopportabile.

Commenti: 0
Mappa Trieste
9

Trieste descritta da michelepretolani

Città di frontiera, dal sapore multiculturale, crocevia da sempre di varie civiltà, italiche, asburgiche e slave, dal fascino austero e un po’ decadente, stretta fra il Mare e le alture, regala scorci paesaggistici suggestivi e memorie storiche importanti per il nostro paese…

Commenti: 0
Mappa Trieste
9

Trieste descritta da ugo1951

Purtroppo siamo giunti a Trieste quando pioveva a dirotto, per cui era piu’ il tempo trascorso a ripararci negli androni o nei bar, che vivere la citta’ pienamente. Fortunatamente a Trieste fanno un ottimo caffe’ ! Comunque per quel poco che abbiamo visto e’ una splendida citta’. Magnifica piazza dell’Unita’ d’Italia…tenerissimi gli sposi sotto il municipio inzuppati come pulcini…Auguri !!!

Commenti: 0
Mappa Trieste

Trieste descritta da igorchco

Affacciata con sfarzosi palazzi ottocenteschi sul golfo, Trieste è una città che fonde insieme culture e stili architettonici diversi. Da visitare il Colle di San Giusto che raccoglie l’antico centro storico cittadino col castello-museo e la cattedrale omonimi. Da non perdere un viaggio sullo storico e panoramico Tram di Opicina che sale con un tratto a funicolare e pendenze fino al 26%.

Commenti: 0
Mappa Trieste

Trieste descritta da alshiavo

Trieste o la ami o la odi. Io la amo. Mi incanta il fascino delle viuzze della Cavana e lo sfarzo dei palazzi in stile austroungarico accanto a Ponterosso disposti a scacchiera. Amo il tram, lo storico Tram di Opicina che conduce sull’ altopiano sferragliando da un secolo e la bora, amica inseparabile di Trieste che accumuna tutti, ricchi e poveri. E, naturalmente, il mare e la famosa “Barcolana”.

Commenti: 0
Mappa Trieste
8

Trieste descritta da rememberthai

Non manca nulla: una delle piazze piu’ belle d’Italia, un centro storico affascinante, un bellissimo lungomare che si snoda per alcuni chilometri e un castello che corona un’entrata da sogno.
Il tramonto, visto magari da uno dei tanti punti panoramici, rende poi il tutto ancora piu’ romantico.

Commenti: 0
Mappa Trieste
9

Trieste descritta da grandangolo

Città europea, Trieste porta i segni della sua grande storia, culminata nel 1918 con la definitiva annessione all’Italia. Ricchissima di interessanti monumenti, di bellissima architettura, merita una visita di almeno due giorni.
Obbligatoria una visita al Castello di Miramare ed al centro storico, il cui cuore è rappresentato dalla bellissima Piazza dell’Unità d’Italia.

Commenti: 0
Mappa Trieste

Trieste descritta da nadaina

Piacevolissimo arrivare lungo la costa; si gode la vista del golfo, poi la cittadina di Muggia e Monfalcone.
In città il meraviglioso Castello di Miramare dell’800.Stupefacente la riviera.In centro meravigliano:Piazza Unità d’Italia di fronte al mare, la Borsa,la Camera di Comm.e, in fondo al Canal Grande, Palazzo Carcinotti. Da godere

Commenti: 0