Mappa Palermo

Palermo descritta da bernardosardano

Palermo é il giusto incontro tra storia, cultura e bellezza paesaggistiche oltre che architettoniche.
Palermo capoluogo indiscusso della sicilia ha un notevole patrimonio artistico composto dalle bellissime ville in stile liberty alle residenze in stile arabo alle chiese in stile barocco e ai teatri neoclassici. si vede che da palermo la storia è passata ed ha lasciato traccia

Commenti: 0
Mappa Palermo

Palermo descritta da danielabonsignore

Cosa dire di Palermo? Vi consiglio oltre lo splendido itineraio attraverso le bellezze storico architettoniche (portate tante schede di memoria per la vostra macchina fotografica) di girare per i mercati storici, Ballarò, il Capo, la Vucciria e godetevi colori, odori e soprattutto sapori!

Commenti: 0
Mappa Palermo
8

Palermo descritta da rosan

Palermo una città ricca di colori e di sapori. Ricco il patrimonio artistico, da ricordare, la cattedrale, Chiesa della Martorana, la cappella Palatina, la Casa Professa con i suoi marmi. Famosa la piazza Pretoria detta piazza Vergogna per i suoi nudi. tra le sue gastronomie abbiamo il pane con le panelle o con la meuza. Importante la festa della sua patrona Santa rosalia.

Commenti: 0
Mappa Palermo

Palermo descritta da nunzio chisari

Oltre ad essere il capoluogo della Sicilia, è una città piena di storia. Visitandola non si potrebbe fare a meno di paragonarla ad una Roma siciliana. Da non perdere sono: la visita della cattedrale con la piazza antistante, piazza pretoria e la cappella palatina. Ma passeggiando lungo le sue strade non si smetterà mai di ammirare altri monumenti a e palazzi di incomparabile bellezza.

Commenti: 0
Mappa Palermo

Palermo descritta da Bella Italia

Meravigliosa metropoli di bellezza inestimabile, ma poco compresa dai suoi abitanti.

Commenti: 0
Mappa Palermo
8

Palermo descritta da chandra giudice

Palermo, difficile nel mondo trovare una tale concentrazione di bellezze storico-culturali e naturalistiche. Dai monumenti di ogni stile ed epoca alla magnifica spiaggia di Mondello dai colori tropicali, dai boschi che la circondano nella sua provincia alle delizie gastronomiche famose in tutto il globo, è un posto magico che andrebbe soltanto valorizzato meglio. Chi la visita se ne innamora.

Commenti: 0
Mappa Palermo

Palermo descritta da lapochka

Una città splendida ricca di monumenti, piazze e giardini pubblici.
Il Teatro , il massimo che si può avere in Sicilia, uno dei migliori, ben tenuto e conservato. Via Vittorio Emanuele, una delle principali strade del centro storico . La Cattedrale direi, spettacolare, nel suo insieme con la Chiesa , il Chiostra ed il cortile. Da assaggiare le panelle e pane “ca meusa”.

Commenti: 0
Mappa Palermo
8

Palermo descritta da antonfier

Palermo non si smette mai di fotografarla in mille modi. Quello che il passato ha lasciato in questa città è meraviglioso. La Cappella Palatina, la Cattedrale, la Piazza Pretoria con la sua fontana detta della vergogna per la nudità delle statue che vi sono, la Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti con le sue cupole rosse… Nella vicina Monreale la fantastica Cattedrale con il Cristo Pantocratore

Commenti: 0
Mappa Palermo

Palermo descritta da Ire82

D’estate per 3 anni consecutivi sono stata a Palermo,perchè non si finisce mai di conoscerla,sono tanti posti belli da vedere,tra i quali la palazzina cinese, l’orto botanico,la bellissima cattedrale che è un vero spettacolo,sembra fatta di sabbia! per elencarli tutti non mi basterebbero i caratteri a disposizione, meglio vedere con i propri occhi. Chissà forse quest’anno ci ritornerò…

Commenti: 0
Mappa Palermo

Palermo descritta da Giovanni Coccoli

mirabile esempio di convivenza tra la “palermo bene” e il “ghetto” che convivono a pochi passi l’uno dall’altro,.Da nn perdere la visita al mercato popolare della “vucciria” con i suoi colori e odori in un vero bagno di folla.I parcheggi risultano essere merce rara ma si sa, palermo ha tante piaghe..tra cui il traffico :-)

Commenti: 0