Mappa Milazzo

Milazzo descritta da Giuseppe De Domenico

La città dislocata tra due golfi, quello di Milazzo a est e quello di Patti a ovest, rappresenta un luogo strategico della Sicilia nord-orientale con il suo imponente castello che all’interno ingloba l’antico Duomo. Particolare il Santuario di Sant’Antonio da Padova, scavato nella roccia, all’estremità del promontorio conosciuto come capo Milazzo.

Commenti: 0
Mappa Milazzo

Milazzo descritta da lapochka

La città di Milazzo è bagnata dal mare. Molto bello il Castello , con i suoi ruderi. In parte il castello è stato recuperato e restaurato. Oggi viene utilizzato per manifestazioni , in estate, all’aperto. Sala convegni e spettacoli organizzati dall’Amministrazione Comunale. Molto bello il lungomare con i locali tipici , bar, ristoranti ed altro.

Commenti: 0
Mappa Milazzo

Milazzo descritta da Tanino Calderone

Splendida cittadina incastonata all’inizio di un promontorio che si protrae verso il mare per cinque KM.
Presenta due diversi aspetti morfologici come territorio, la parte che si affaccia a levante è caratterizzata da una costa che si eleva fino allo strapiombo sul mare verde turchese.
La costa rivolta a Ponente è caratterizzata da una spiaggia che si estende a perdita d’occhio.

Commenti: 0
Mappa Milazzo
7

Milazzo descritta da Ampelodesmos

Milazzo è una splendida cittadina in provincia di Messina. E’ caratteristica la penisola che si estende per diversi chilometri sul mare sulla quale si estende gran parte del centro abitato. La costa a levante è altamente industrializzata ed è il fulcro dell’economia del territorio, il porto commerciale ne fa punto di partenza per molte destinazioni.
Ottima zona balneare sulla riviera di ponente

Commenti: 0